Tu sei qui

Aprilia RS 660, ancora più sportiva con lo scarico Akrapovič

La sportiva di media cilindrata di Noale si arricchisce di uno scarico in carbonio della linea racing della famose azienda slovena.

Moto - News: Aprilia RS 660, ancora più sportiva con lo scarico Akrapovič

Come se la Aprilia RS 660 difettasse di carattere e sportività. Adesso con lo scarico Akrapovic Racing line la sportiva veneta di media cilindrata è ancora più sportiva e guadagna anche qualche cavallo di potenza.

Più carattere e più potenza

Akrapovič ha presentato la sua ultima creazione: il nuovo sistema di scarico racing Line (Carbon) per l’Aprilia RS 660.

Si tratta di un sistema completo, progettato con lo scopo di ottimizzare potenza e coppia della sportiva di media cilindrata che abbiamo provato in autunno.

Al contempo, la RS 660 cambia voce, sempre nel rispetto dei protocolli richiesti per l’omologazione EC/ECE, il che lo rende conforme con Euro 5.

Il sistema ha una semplice installazione plug-and-play e non necessita di riprogrammare la mappatura.

Caratteristiche

L'impianto di scarico Akrapovic racing Line per la Aprilia RS 660 prevede un utilizzo di materiali di alta qualità, adatti alle competizioni.

Per esempio, manicotto esterno della marmitta, terminale e paracalore sono in fibra di carbonio, la pre-marmitta in titanio leggero e il resto del sistema è in acciaio inossidabile.

Grazie all’uso di materiali leggeri, lo scarico racing Line di Akrapovic è più leggero di quasi mezzo chilo rispetto ai sistemi di serie.

Inoltre, le prove al banco hanno dimostrato un aumento di potenza di 2,4 CV a 11.200 giri e una maggiore coppia di 3,6 Nm a 4.550 giri, fornendo al pilota una risposta all'acceleratore.

Nuova voce

La Aprilia RS 660 ha un'estetica di raffinata sportività e lo scarico Akrapovic racing Line esalta il suo spirito sportivo con una colonna sonora arricchita, più profonda e piena che da la sensazione di una moto di cilindrata maggiore.

Infatti, il sound sembra più simile alla superbike Aprilia RSV4,

Il nuovo impianto di scarico Akrapovic si adatta perfettamente alla RS 660, con un design compatto e sportivo, proprio come l'ultima nata a Noale.

Lo scarico Akrapovic racing Line (Carbon) ha un prezzo di 1.677,44 euro.

Articoli che potrebbero interessarti