Tu sei qui

BMW C 400 X Golden Age, la Belle Époque degli scooter secondo NMoto

Il kit Golden Age realizzato da NMoto ricrea le linee futuristiche degli anni 30 dello scorso secolo, ma sotto c'è uno scooter moderno

Moto - News: BMW C 400 X Golden Age, la Belle Époque degli scooter secondo NMoto

Il kit Golden Age è stato sviluppato da NMoto sulla base dello scooter BMW C 400 X, uno dei più moderni sul mercato, dotato di motore di 350 cc da 35 CV, con avviamento keyless e schermo TFT da 6,5 collegabile allo smartphone tramite l'app BMW Motorrad Connectivity. L'azienda america intende lanciare il kit nella primavera 2021.

Dal passato non si scappa

Lo studio di design americano NMoto sorprende ancora e presenta il suo quarto kit, per la prima volta dedicato a uno scooter. L'ultima realizzazione si chiama Golden Age e richiamano fedelmente le linee dell'Henderson Courtney Prototype del 1936.

Affascinati dal passato e dalla storia del design di BMW, i designer di Nmoto sono tornati ancora indietro nel tempo, a quello del motociclismo d'anteguerra, quando per fabbricare auto e moto ci ci impegnava a combinare velocità, stile e praticità in parti uguali.

Questa filosofia ha guidato le loro matite nella creazione del kit Gold Agen, che si può definire nella preconfezionata affermazione 'rivisto in chiave moderna' solo perché sotto quelle linee morbide e generose c'è lo scooter BMW C 400 X.

"Noi di Nmoto ci siamo sempre ispirati al design Art Déco. Ma siamo anche futuristi tanto quanto classici”, dice il fondatore dell'azienda Alexander Niznik.

Stile, potenza e praticità

L'elegante streamliner adotta lo stesso motore dello scooter tedesco, il monociclindrico 350 cc da 35 CV e mantiene anche la medesima tecnologia, compresa la BMW Motorrad Conectivity per collegare lo smartphone al display TFT da 6,5 pollici.

Accoppiata con un baricentro basso, Golden Age è un kit progettato per essere potente e agile sulle strade della città.

Il progetto non è un semplice esercizio di stile edonistico: infatti prevede il vano portaoggetti VarioFlex BMW sotto il sedile, in modo da potervi collocare due caschi, un jet e un integrale, combinando stile, funzionalità e potenza, proprio come succedeva negli anni '30.

Come dimostrano i rendering, il progetto è completo e la produzione del primo prototipo è ora in corso, con una presentazione al pubblico prevista per la primavera del 2021.

Sicuramente i fan dell'Elica che amano la BMW R 18 non resteranno indifferenti di fronte a Golden Age.

Articoli che potrebbero interessarti