Tu sei qui

Ducati XDiavel Dark e XDiavel Black Star, lo sport-cruiser si fa in 2

Prosegue l’appuntamento settimanale con le novità Ducati, che oggi svela le rinnovate versioni della gamma cruiser

Moto - News: Ducati XDiavel Dark e XDiavel Black Star, lo sport-cruiser si fa in 2

Share


Sin dal suo esordio Ducati XDiavel si è imposto come unico del suo genere: cruiser per definizione, ma senza perdere il piglio sportivo e la genetica che contraddistingue le Rosse di Borgo Panigale.

Per il 2021 si aggiungono alla gamma XDiavel Dark e XDiavel Black Star, che oltre al motore Euro 5 guadagnano 8 CV e 0,8 kgm di potenza e coppia.

XDiavel Dark

In Ducati la parola Dark non spaventa, anzi: è la linea che segna la porta d’accesso al listino per ogni modello.

Anche la XDiavel ora vanta la sua Dark, che come da tradizione viene esaltata da un look total black.

Il nero circonda non solo le sovrastrutture, ma anche la meccanica, i dettagli e le finiture, portando così anche sullo sport-cruiser la filosofia “Reduce to the Max”.

XDiavel Black Star

Per chi invece la cruiser di Borgo Panigale la sceglie senza rinunciare neanche ad un grammo di sportività arriva la XDiavel Black Star, che si ispira nella livrea e nell’equipaggiamento alle auto sportive.

Il grigio e il nero opaco vengono spezzati dai dettagli in rosso, tra cui anche i coperchi delle teste motore, mentre lo scamosciato della sella richiama l’heritage sportivo di Ducati.

Disponibilità e prezzi

Ducati XDiavel Dark è già disponibile presso i concessionari Ducati al prezzo di 19.990, la XDiavel Black Star arriverà a fine novembre a 24.990 euro.

__

Articoli che potrebbero interessarti