In tempo di coronavirus, si può in videochiamata con i concessionari Suzuki Moto aderenti all'iniziativa Suzuki Smart Meet.

Il coronavirus sta rivoluzionando – anche – il mondo del business così, dopo la DAD, la didattica a distanza e il lavoro da casa, arriva la visita al concessionario in videochiamata. È l'iniziativa di Suzuki Moto che permette ai clienti di entrare in contatto con Suzuki in tempo di Covid19.

In contatto ma in sicurezza

Il coronavirus sta imponendo a tutti una rivoluzione totale: vita privata e sociale, scuola e lavoro sono totalmente cambiate dall'inizio della pandemia. Ma non ci si deve scoraggiare, anzi, ci si adatta e si escogitano nuove strategie.

Un di queste è Suzuki Smart Meet, l'iniziativa di Suzuki Moto per mettere in contatto clienti e concessionari.

Un servizio che consente ai dealer del marchio giapponese di mantenere le relazioni con il pubblico in modo innovativo ottimizzando la gestione del tempo (anche dei clienti) e di digitalizzare il processo di acquisto.

È una vera e propria rivoluzione digitale che coinvolge i concessionari Suzuki Moto aderenti al programma: con Suzuki Smart Meet potranno infatti mettersi in contatto con i clienti in videochiamata, attraverso i più diffusi canali di comunicazione via web.

suzuki smart meet 2021
suzuki smart meet 2021

Come funziona

Gli utenti, tramite una piattaforma predisposta da Suzuki, possono visualizzare i giorni e gli orari in cui il concessionario è disponibile per una videochiamata e permette la prenotazione di uno slot.

Il cliente può perfezionare il processo in autonomia senza la necessità di una conferma da parte del concessionario, che avrà poi cura di avviare per una videochiamata, delle durata massima di mezz'ora, al momento prestabilito.

L'utente, dal sito ufficiale di Suzuki Italia, può controllare l'agenda del concessionario, scegliere il giorno tra quelli a disposizione e poi la piattaforma da utilizzare tra Skype, Zoom, FB Messenger, WhatsApp, Microsoft Teams e Google Meet e fornire un proprio contatto valido per essere contattato.

È anche possibile specificare il motivo della videochiamata come fare richieste speciali, relative sia all’interlocutore con cui s'intende conferire e sia alle informazioni desiderate.

L'agenda online viene aggiornata regolarmente da ogni concessionario in base alle proprie disponibilità.

Suzuki GSX-R1000R Anniversary Italia

Dalle quattro alle due ruote

Come i sistemi di assistenza alla guida passano delle auto alle moto, anche i metodi di comunicazione digitali fanno lo stresso percoso.

Infatti Suzuki Smart Meet è un programma già adottato da Suzuki Auto da agosto, con riscontri positivi perché permette di ottimizzare la gestione del tempo e a digitalizzare in molti casi parte del processo d’acquisto.

Suzuki Smart Meet è complementare all'altro programma, Suzuki Smart Buy, che mette a frutto la lunga esperienza della Casa di Hamamatsu nelle vendite online e che dà modo agli utenti di collegarsi a ogni ora della giornata e da qualsiasi luogo alla piattaforma dell’e-commerce Suzuki per prenotare uno dei prodotti Suzuki tra auto, moto o motore marino, senza muoversi da casa e a condizioni chiare e molto vantaggiose.