Il coronavirus ha cancellato le presentazioni tradizionali, allora Ducati ha realizzato una web serie in 5 episodi per le novità 2021.

Ducati si da allo storytelling. Riprendendo la strategia che ha portato alla presentazione del Granturismo V4, il nuovo motore quattro cilindri senza Desmo che alimenterà la nuova Multistrada V4, questa volta una web serie di cinque episodi presenterà le novità 2021.

Ducati serie

Eravamo abituati alle presentazioni dei nuovi modelli a volte in luoghi particolari e affascinanti come i teatri.

Quest'anno sappiamo tutti come sta andando: i nostri rapporti sociali sono ridotti per il bene di tutti se non vogliamo aiutare a diffondere il coronavirus.

Così niente saloni, da Colonia a Milano e di conseguenza niente presentazioni in presenza dei modelli 2021 per la stampa.

Immaginavamo che tutto sarebbe avvenuto online com'è stato per BMW R 18 Classic e R Nine T Euro 5, davanti a uno schermo come ormai ci siamo abituati da questa primavera, dalla didattica agli incontri attraverso le varie piattaforme online, .

Ma Ducati va oltre: non una presentazione online, ma addirittura una serie, una web serie, divisa in cinque episodi.

Avanti per un mese

Così la casa di Borgo Panigale mette in mostra le sue capacità comunicative, come ci ha sempre dimostrato di saper fare, con cinque puntate, a partire dal 4 novembre, data dedicata alla nuova generazione della Multistrada V4, fino al 2 dicembre 2020.

Praticamente, un mese di trasmissione, come una mini serie tv, quelle che di solito attirano di più i telespettatori, intense e coinvolgenti.

Questa volta si tratta di moto e non sappiamo come verranno schedulate le presentazioni e come saranno strutturati i vari episodi.

Ma se è vero che dietro lo sviluppo di ogni moto c'è una storia, è anche vero che vale la pena raccontarla come si deve, e crediamo anche di ricamarci sopra.

Sappiamo, come già detto, che la prima puntata è dedicata alla Multistrada V4 ma poi?

Ci aspettiamo il nuovo Monster, rivoluzionato con il motore V4 e il telaio in acciaio che pensiona, speriamo non per sempre e non per tutti i modelli, l'iconico e storico telaio a traliccio.

Vedremo gli aggiornamenti dei modelli ora Euro 4 al nuovo standard Euro 5, tra i quali il Diavel anche nella versione Lamborghini, altro marchio del gruppo Volkswagen.

Tra questi, è stato appena presentato la nuova Streetfighter V4 2021 con la versione S nella cattivissima colorazione Dark Stealth e non è escluso che una puntata possa essere dedicata alla naked.

Guardando il video che annuncia la serie web Ducati, strade tortuose e interminabili rettilinei si alterano a circuiti e contesti urbani, quindi è immaginabile che vedremo almeno un modello per ogni utilizzo e non è escluso che un episodio sia rivolto all'abbigliamento, sia tecnico che lifestyle.

ducati web serie presentazione modelli 2021

Il programma degli episodi:

Ducati ha calendarizzato così la programmazione dei cinque episodi, un ogni settimana:

Episodio 1: 4 novembre
Episodio 2: 11 novembre
Episodio 3: 18 novembre
Episodio 4: 25 novembre
Episodio 5: 2 dicembre