Tu sei qui

Honda, la CB1000R 2021 annunciata con un video teaser

Il 10 novembre verrà presentata la nuova Honda CB1000R, la casa giapponese lo annuncia con un video teaser su Youtube.

Moto - News: Honda, la CB1000R 2021 annunciata con un video teaser

La Honda CB1000R è stata lanciata nel 2006, nel 2018 è stata rinnovata con uno stile minimalista e accattivante ispirato alle moderne café racer.
Nel 2020 la Neo Sports Cafe di Honda ha ricevuto qualche aggiornamento estetico e tecnico, con uno motore a quattro cilindri che ha guadagnato 20 CV e 5 Nm, arrivando a 145 CV di picco e 104 Nm di coppia massima.
Nel 2021 deve per forza di cose aggiornare il motore al nuovo standard Euro 5 e sarà l'occasione per un nuovo restyling.

Presentazione annunciata

Com'è consuetudine delle case costruttrici e come già fatto con il nuovo scooter Honda Forza 750, la casa giapponese sceglie un breve video teaser su Youtube per annunciare l'arrivo della nuova CB1000R.

Il video emozioanle  svela solo due certezze: che la neo sports cafe verrà presentata martedì 10 novembre (non viene indicata l'ora) e avrà un nuovo gruppo ottico anteriore full LED ovale, mentre ora è tondo.

Rinnovati anche i cerchi, sempre a razze ma queste sono più sottili di quelle dell'attuale modello.

Per il resto, nel video emozionale i creativi di Honda fanno intravedere la sagoma scura della CB1000R, che resta fedele all'attuale forma, con il codino sospeso e il monoammortizzatore posteriore.

Cambia lievemente il serbatoio, probabilmente anche in conseguenze dell'adeguamento del motore al nuovo standard Euro 5.

Nuovo standard

Cioè l'Euro 5 al quale anche la Honda CB1000R deve adeguarsi per rimanere presente nel listino.

Il motore resterà il quattro cilindri, attualmente ha una cilindrata di 998 cc e vedremo se i tecnici Honda sono riusciti a mantenere la cilindrata e con lei i valori di potenza e coppia.

Cambiando anche il motore e le varie componenti, l'ammiraglia della gamma neo sports cafe potrebbe anche lievitare di peso, ma non in modo preoccupante.

Per ora possiamo fare solo ipotesi, aspettiamo la presentazione, fissata per il 10 novembre.


Articoli che potrebbero interessarti