Con circa un anno di anticipo dal lancio, i primi render dei magazine online indiani, con le varianti cromatiche della cruiser indiana.

Che ci sia molta attenzione sui modelli futuri di Royal Enfield, lo dimostrano le varie foto spia dei suoi muletti, sorpresi durante i test su strada. Assodato l'arrivo della Meteor 350, che è stata rinviata tra le altre cause anche dal coronavirus, l'attenzione si sposta sulla cruiser 650.

Piani stravolti

La Royal Enfield cruiser 650 è quasi definita, i suoi muletti sono stati sorpresi durante i test su strada, prima in versione dinamica e poi in quella statica.

Ora però l'attenzione del costruttore indiano è attualmente rivolta all'introduzione della Meteor 350, primo modello di una serie tanto attesa, basata sulla piattaforma modulare ma che sta vivendo un periodo travagliato.

Il suo lancio infatti era previsto per la primavera del 2020, poi la pandemia ha spostato tutto all'autunno ma è arrivato un altro rinvio.

I piani dell'azienda di introdurre un nuovo modello ogni trimestre del 2020 sono stati influenzati dalla pandemia ancora in corso, per cui potremmo non vedere la Meteor 350 prima di aprile 2021. Di conseguenza, anche la 650 Cruiser potrebbe slittare alla seconda metà del 2021.

Fotogallery: Royal Enfield 650 Cruiser, render

Com'è fatta

La 650 Cruiser, sviluppata principalmente dal centro tecnologico britannico di Royal Enfield presenta alcune novità per il costruttore anglo-indiano: la forcella a steli rovesciati è una di queste.

Le altre caratteristiche includono cerchi in lega con finitura nera, doppio scarico, doppi ammortizzatori posteriori, freni a disco anteriori e posteriori con ABS a doppio canale, gruppi ottici a LED e quadro strumenti digitale.

Il motore dovrebbe avere un cambio a 6 merce e sviluppare una potenza di 47 CV e fornire una coppia di 52 Nm.

Come potrebbe essere

Con circa un anno di anticipo dal lancio, due riviste online indiane si sono immaginate come potrebbe essere la Royal Enfield 650 Cruiser ed entrambi i render sono stati ripresi dalla pagina Facebook Momo Motorbike.

L'elegante versione completamente nera con rifinitura dorate e di indiansautoblog, mentre le altre versioni sono opera del designer Pratyush Rout per conto di RushLane  per il quale ha ipotizzato quattro diverse colorazioni.

Guardando proprio queste ultime quattro versioni, si nota la somiglianza della 650 Cruiser con la Meteor. E se la nuova cruiser 650 cc alla fine si chiamasse 650 Meteor?