Il nuovo completo impermeabile da moto è realizzato in collaborazione con il customizzatore, noto per il suo stile anticonformista.

Completo da moto giacca e pantaloni dallo stile che rispecchia la personalità e le special realizzate da El Solitario, con tutte le caratteristiche tecniche tipiche di Alpinestars.

Anticonformismo tecnico

Si chiama Mowat il completo impermeabile da moto sviluppato da El Solitario, noto customizzatore spagnolo e realizzato da Alpinestars, e fa parte della collezione Hold Fast di Alpinestars.

El Solitario anche per l'abbigliamento tecnico resta fedele al suo spirito anticonformista e vagabondo, mentre Alpinestars per la sicurezza e la comodità di tutti i motociclisti non può prescindere dall'utilizzo di innovativi materiali tecnici.

Il completo giacca e pantaloni è dedicato a chi sale in sella alla ricerca di avventura, ma vuole anche distinguersi senza rinunciare alle tipiche caratteristiche di un completo da moto, che può non passare inosservato ma prima di tutto deve essere funzionale.

El Solitario ha trasferito la sua filosofia creativa che influenza le sue moto special nell'abbigliament tecnico da motociclismo: con questo completo afferma la sua idea di voler restare coerente con la propria idea e di seguire sempre la propria coscienza, un invito che apre a tutti, non solo ai motociclisti, per vivere i propri sogni con coraggio e determinazione e a condividere le passioni nell'era dei divieti e del controllo.

Ogni persona, secondo El Solitario, deve prepararsi all'avventura, che la cerchi o meno perché stiamo vivendo un periodo di particolare disuguaglianza, di controllo di massa e per questo secondo il customizer galiziano bisogna farsi trovare pronti.

Ecco perché si è fatto ispirare da materiali molto particolari, adatti a servire le esigenze di un avventuriero globale.

Fotogallery: Alpinestars Hold Fast, capsule collection con El Solitario

Com'è fatto il completo

Il completo Mowat è composto da a giacca e pantaloni impermeabili e sono disponibili in un colore sabbia con accenti di pelle nera.

È stata realizzata anche una versione mimetica, ma dai toni molto vivaci, disponibile direttamente nel sito di El Solitario.

Giacca e pantaloni Mowat Drystar sono realizzati con la struttura Alpinestars Drystar® per una totale impermeabilità ma elevata traspirabilità, anche in condizioni difficili.

Sono dotati di membrana Drystar che garantisce un’impermeabilità al 100% ma, grazie anche a alle prese d'aria, anche una buona traspirabilità, mentre l'interno termico si può staccare per consentire la configurazione della giacca a seconda del meteo.

Entrambi garantiscono protezione dagli impatti e resistenza all’abrasione, mentre l’interno termico staccabile permette che si adattino ad ogni condizioni meteo.

Sono capi realizzata in poliestere antistrappo molto resistente all’abrasione con doppia copertura poliuretanica sulla schiena e nella parte posteriore, con toppe in pelle su spalle, gomiti e ginocchia per protezione aggiuntiva, oltre ai rinforzi interni in poliestere 600 Denier.

Molto particolari i dettagli catarifrangenti, che mettono in risalto una sagoma dentata.

La giacca Mowar è dotata di protezioni Bio Armor Livello 1 su spalle e gomiti (paraschiena Nucleon livello 2 e protezione toracica Nucleon livello 1 optional) per un’efficace protezione dagli impatti.

Per la comodità dei motociclisti, sulle spalle è stato posizionato un pannello elasticizzato e sui gomiti dei soffietti.

Il colletto touring con tessuto gommato sul bordo garantisce il comfort del pilota, mentre le due tasche cargo, l'ampia tasca portaoggetti posteriore, quella portadocumenti interna e due tasche interne sull’imbottitura assicurano spazio a volontà.

Per una maggior comodità del pilota, i pantaloni Mowar sono dotati di tessuto elasticizzato con doppia copertura in PU su lati, vita e zona sedere mentre vita e zona caviglia sono regolabili con una sicura chiusura in velcro.

Sulle ginocchia sono montati i protezioni Bio Armor Livello 1, solo optional le protezioni per le anche Nucleon KR-H e Nucleon KR-HR optional).

Nessuna preoccupazione se si mette qualcosa di delicato in tasca perché le tasche frontali sono impermeabili con cerniera.

Ph Credits: Sebas Romero