Monocilindrica da 348 cc con 20 CV di potenza, ha un look ispirato alle CB del passato e non sarà distribuita in Europa

Alla fine Honda ha tolto il velo dalla misteriosa moto protagonista del teaser video di qualche giorno fa.

Sua Altezza, la piccola destinata a sfidare l’egemonia di Royal Enfield nei mercati asiatici è la H’ness CB 350, una classica che segna l’esordio della Casa di Tokyo nel segmento delle premium del mercato indiano.

Il look

Il design è pensato per riportare in vita l’heritage delle vecchie CB degli anni ’70, e infatti la H’ness CB350 sfrutta il fascino delle vintage riportando forme simili per il faro tondo, seppur a LED, la forma del serbatoio e il logo Honda presente sul profilo.

A completare il look ci pensano le cromature su parafanghi, ammortizzatori posteriori e e tubo di scarico. Sul tachimetro tondo analogico c’è un piccolo display da cui, grazie alla tecnologia Honda Smartphone Voice Control System si può connettere lo smartphone.

Fotogallery: Honda H'Ness CB350

Motore e ciclistica

A spingere la moto c’è un monocilindrico da 348 cc raffreddato ad aria che eroga 20,8 CV a 5.500 giri e un picco di coppia di 30 Nm a 3.000 giri con cambio a 5 marce e frizione antisaltellamento. Il propulsore può contare sul controllo di trazione di Honda, l’HSTC.

Il telaio è a doppia culla in acciaio mentre il reparto sospensioni vede lavorare una forcella telescopica e un doppio ammortizzatore posteriore sui cerchi rispettivamente da 19” e 18” che montano penumatici 100/90 e 130/70 mentre l’impianto frenante è composto da due dischi da 310 mm con ABS a doppio canale. La capienza del serbatoio è di 15 litri, mentre il peso a secco è di 181 kg.

Versioni e prezzi

Due le versioni della Honda H’ness CB350: DLX e DLX Pro, con quest’ultima che avrà vernice bicolore e sistema di connettività di serie. I prezzi partono da 1,9 lakh, ovvero circa 2.200 euro.

Peccato però che la moto non sia destinata ad uscire fuori dai confini asiatici.