Tu sei qui

KTM 350 EXC-F WESS Special Edition, debutta la forcella ad aria

KTM presenta l'esclusiva enduro 350 EXC-F Wess, realizzata in edizione limitata, facendo debuttare la nuova forcella WP ad aria.

Moto - News: KTM 350 EXC-F WESS Special Edition, debutta la forcella ad aria

Prendere una moto di successo tra gli amanti dell'enduro e renderla più esclusiva, con nuove grafiche, iper accessoriata e dotarla di una novità ciclistica. KTM regala sempre novità nelle sue edizioni speciali e limitate, come quella dedicata la World Enduro Super Series.

La KTM 350 EXC-F Wess è rivolta ai piloti alla ricerca di un’estetica straordinaria e di prestazioni al top della categoria.

La versione speciale

La KTM 350 EXC-F WESS è la versione speciale della enduro 350 EXC-F, realizzata in edizione limitata in collaborazione con il campionato del mondo al quale è dedicata.

Il WESS (World Enduro Super Series) è una nuova ed emozionante competizione motociclistica multi disciplinare, rivolta a professionisti e amatori dell'enduro di tutto il mondo.

KTM le rende omaggio trasformando la sua 350 EXC-F in una moto esclusiva, agile come una 250 e potente come un 450 cc, con nuove grafiche e un equipaggiamento ciclistico top di gamma, necessario per lanciarla nei tracciati veloci ma anche per superare grandi ostacoli tecnici.

Il motore monocilindrico da 349,7 cc raffreddato a liquido è pesa 28 kg, circa come uno da 250 cc ed è montato su un telaio a traliccio in acciaio al cromo-molibdeno che offre il giusto equilibrio tra potenza e maneggevolezza.

Sul manubrio, è posizionato il commutatore per selezionare con facilità e velocemente le differenti mappature a disposizione.

Novità ad aria

La forcella ad aria WP XACT, da 48 mm di diametro e 300 mm di escursione, è la novità introdotta della KTM 350 EXC-F WESS, al debutto sulla gamma enduro della casa austriaca.

Rispetto a quella tradizionale, è più leggera ed è progetta per il fuoristrada estremo, grazie a una regolazione completa che permette di configurare la forcella a seconda delle condizioni del terreno e in qualunque momento.

Regolare la forcella ad aria è veloce e semplice tramite delle valvole pneumatiche, poste sullo stelo di sinistra per il precarico e su quello di destra per la compressione e l'estensione.

Le funzioni della forcella WP XACT sono separate per ciascuna gamba: lo stelo destro integra una cartuccia di smorzamento mentre quello di sinistra contiene la molla ad aria incapsulata, per prevenire eventuali perdite di pressione.

La enduro austriaca monta al posteriore un monoammortizzatore WP XPLOR, da 310 mm di escursione e completamente regolabile.

È collegato direttamente al forcellone in alluminio monopezzo, leggero ma al contempo resistente, senza leveraggi aggiuntivi per ridurre il peso e limitare il rischio di impigliarsi tra le rocce.

Le ruote a raggi Factory da 21” all'anteriore e da 19” al posteriore, hanno caratteristiche racing, combinando leggerezza, durata e resistenza.

L'impianto frenante Brembo è composto da un disco anteriore flottante da 260 mm con protezione e un disco posteriore pieno da 220 mm.

L'estetica

La KTM 350 EXC-F WESS è una moto che non passa inosservata: telaio arancione, grafiche esclusive dedicate al World Enduro Super Series e una ricca dotazione di accessori originali KTM PowerParts: mozzi ruota anodizzati arancioni, ventola e protezioni dei radiatori, piastre forcella fresate CNC di colore arancione, paramotore in plastica e sella Factory dal grip elevato, corona Supersprox Stealth, tappo del rabbocco dell'olio arancione e manopole ODI.

Disponibilità e prezzo

La enduro KTM 350 EXC- F WESS è disponibile da ottobre 2020 presso i concessionari KTM al prezzo di 12.365 euro.

Le novità in breve:

- forcella ad aria WP XACT da 48 mm
- telaio arancione
- ruote Factory con mozzi anodizzati arancione
- ventola e protezioni dei radiatori
- piastre forcella fresate CNC di colore arancione
- paramotore in plastica
- sella Factory
- disco freno anteriore flottante con protezione
- disco posteriore pieno
- corona Supersprox Stealth
- tappo del rabbocco dell'olio arancione
- manopole ODI grigie
- commutatore a manubrio per selezione mappe

Articoli che potrebbero interessarti