Le versioni 2021 dei modelli più piccoli della gamma BMW sono state anticipate da alcune immagini che mostrano le nuove linee

BMW Motorrad ha pubblicato nella home page del suo sito per il mercato indiano, due immagini oscurate delle nuove G 310 R e G 310 GS.

Dal loro lancio nel 2018 come entry level soprattutto per i mercati asiatici, questa è il loro primo aggiornamento.

Poche modifiche

La BMW G 310 R è la piccola naked lanciata nel 2018 per permettere all'azienda tedesca di introdursi nel mercato asiatico, grazie anche alla collaborazione con la indiana TVS Motors, neo proprietari di Norton, per la loro produzione.

Questo accordo prevede, a favore di TVS, l'utilizzo del know-how ingegneristico di BMW, che all'inizio dell'anno ha portato al lancio della sua moto sportiva, la TVS Apache RR 310.

Nonostante le modifiche ai due modelli della gamma G facciano vedere un leggero restyling, possiamo dire lo stesso che entrambe le moto stanno entrando nella loro seconda generazione.

bmw g 310 immagine teaser
bmw g 310 immagine teaser

Valori confermati

Le modifiche principali, sia per la G 310 R che per la G 310 GS, riguardano i gruppi ottici con unità a LED, che ora hanno un disegno più sportivo.

Il telaio a traliccio viene messo in risalto, mentre gli scarichi di dimensioni maggiori sono una conseguenza all'omologazione secondo le normative anti inquinamento e sulle emissioni, BS6 in India ed Euro5 in India.

Sia la naked che la piccola adventure bike dovrebbero mantenere valori di potenza simili al motore da 313 cc, che attualmente dichiara una potenza di 33 CV a 9.500 giri e una coppia di 21 Nm a 7.500 giri.