Tu sei qui

Husqvarna Norden 901, le prime immagini del modello di serie

Spunta in rete una prima immagine "ufficiosa" delle prossima adventure di Husqvarna, fedele al concept apprezzato a EICMA 2019

Moto - News: Husqvarna Norden 901, le prime immagini del modello di serie

Nuove rivelazioni dal Gruppo Pierer, che controlla oltre a KTM anche i marchi Husqvarna e GasGas. L'incontro di presentazione della semestrale si sta rivelando una fonte di indiscrezioni molto abbondante.

Alta fedeltà

La presentazione della semestrale di Pierer Mobility fa trapelare un'altra anticipazione, dopo la moto elettrica Husqvarna E-Pilen e la sportiva KTM RC 390.

Ora è il turno della Husqvarna Norden 901, prima adventure bike del marchio svedese che sta facendo crescere la sua attesa, dopo la presentazione del prototipo a EICMA 2019.

Tutto quello che abbiamo è un'immagine a bassa risoluzione della moto, ma è più che sufficiente per rivelare che il design rimarrà fedele al concept, quindi caratterizzata da linee formose e rotonde.

Motore e ciclistica

Il motore derivato dal bicilindrico della Duke 890 non dovrebbe avere lo stesso comportamento esuberante e produrre 121 CV, ma prevedibilmente essere adeguato alla tipologia di moto e quindi leggermente rivisto verso il basso, con una erogazione della potenza più dolce.

Confermate invece le ruote: da 21” all'anteriore e da 18” al posteriore, mentre per le sospensioni saranno quelle appartenenti al gruppo, ovvero le WP regolabili, coadiuvate da un forcellone posteriore pressofuso a traliccio, capace di garantire stabilità, guidabilità e flessibilità.

Altri componenti come barre antiurto, luci ausiliarie gialle, paramani e set di valige morbide dovrebbero essere resi opzionali .

Una combinazione in grado di realizzare quanto promesso dalla casa svedese, ovvero “consentire ai motociclisti esigenti possibilità di esplorazione senza compromessi".

Il debutto

Causa coronavirus, come ben sapete quest'anno sono saltati i saloni internazionali, da Colonia e Milano passando per Edimburgo, ai quali per altro il gruppo Piere Mobility era stato uno dei primi a comunicare la propria assenza.

Tutti i costruttori si stanno organizzando per eventi online, dove non è possibile vedere e toccare la moto dal vivo e quindi aspettiamo un evento digitale anche da parte di Husqvarna.

Il primo evento live è previsto a gennaio 2021, con il Motor Bike Expo di Verona e speriamo di poterla ammirare in quella occasione.


Articoli che potrebbero interessarti