Tu sei qui

Ducati Multistrada V4, nuovi indizi prima del debutto [FOTOGALLERY]

Arrivano altre immagini della prossima V4 di Borgo Panigale. Spicca l’anteriore da 19”, e tutto sembra pronto per l’arrivo in autunno

Moto - News: Ducati Multistrada V4, nuovi indizi prima del debutto [FOTOGALLERY]

Della Ducati Multistrada V4 se ne parla ormai da mesi, con tanto di foto-spia e anticipazioni al seguito.

Ducati non ha nascosto l’arrivo della Multimoto nella sua versione più maxi, e ora arrivano altre foto che mostrano l’avanzato stato di avanzamento del prototipo, ormai pronto al debutto.

Scatti rubati… O no?

La qualità delle foto è davvero alta, tanto che il dubbio su un’eventuale operazione di marketing partita dagli stabilimenti di Borgo Panigale è lecita, e soprattutto sensata visto l’interesse che la moto ha già generato nonostante non sia ancora stata presentata.

Sia che si tratti di un’iniziativa del marchio, sia che le foto siano state rubate, una cosa è certa: la Multistrada V4 è praticamente pronta al debutto come si vede nelle immagini.

I dettagli

Il prototipo protagonista del servizio ha una spiccata attitudine fuoristradistica: ruote a raggi con anteriore da 19” e forcellone bibraccio in alluminio confermano la presenza di una doppia versione della tourer quadricilindrica, che così come già successo per la 1260, dovrebbe avere una versione Standard e una Enduro.

Il condizionale è d’obbligo però, perché novità sulla versione crossover con doppio cerchio da 17” al momento non sono ancora pervenute, anche se la tentazione di dar vita ad un duello con la BMW S 1000 XR è troppo forte per Ducati, soprattutto se a lanciare il guanto di sfida è un nome di successo come Multistrada.


E a proposito di indiscrezioni: sembra che l’arrivo della Multistrada V4 non chiuda le porte della produzione alla “vecchia” 1260, che dovrebbe rimanere a listino. Molto probabilmente lo scopriremo il prossimo autunno.


Articoli che potrebbero interessarti