Tu sei qui

Honda Forza, il 14 ottobre arriva un nuovo modello [VIDEO]

La famiglia degli scooter di Tokyo si allarga con un nuovo modello su piattaforma NC/Integra. Arriverà il 14 ottobre

Moto - News: Honda Forza, il 14 ottobre arriva un nuovo modello [VIDEO]

Il 2021 sarà lastagione di rinnovamento per la gamma Forza di Honda, che da anni contraddistingue i GT di Tokyo.

Il prossimo 14 ottobre sarà infatti lanciata uficialmente in Europa la prima novità del 2021, che preannuncia un Forza di cubatura maggiore, che dovrebbe diventare il top di gamma.

Il video

Ad annunciare il nuovo arrivo è stato un trailer di pochi secondi, apparso sui social e sul canale YouTube di Honda Motorcycles Europe.

Titolo ermetico: “Forza. 14.10.2020”, ma è la descrizione che fuga eventuali dubbi: si legge infatti “La famiglia Forza diventa più grande”.

Un termine, “bigger”, che può essere interpretato sulla quantità dei modelli della gamma ma anche sulla cilindrata del prossimo arrivo della famiglia.

I dettagli

Guardando i dettagli del video si nota il coperchio laterale, che è senza dubbio quello del propulsore da 750 cc di Integra, NC e X-ADV, preannunciando quindi un posizionamento nettamente più alto rispetto al resto dei modelli Forza.

Arriverà quindi presto un Forza 750, diretto concorrente di Yamaha TMAX 560: il terreno di gioco sarà quello dei maxi “tutta potenza”, con l’obiettivo dichiarato di affiancare ad un best-seller come X-ADV per gli scooteristi più amanti dell’avventura, un puro stradale in grado di regalare adrenalina ma anche capacità touring, proprio come il re di Iwata.


Articoli che potrebbero interessarti