Da agosto a novembre i corsi per i clienti BMW per migliorare la guida in fuoristrada con i vari modelli della famiglia GS.

Per tutti i clienti possessori o meno di una BMW GS che vogliono imparare a guidare in fuoristrada o migliorare le proprie capacità nasce la BMW Motorrad GS Experience a Grazzano Visconti (PC), per permettere ai partecipanti di imparare e affinare le tecniche di guida in offroad nell’appennino piacentino.

In fuoristrada con il GS

Sono iniziati a agosto e proseguiranno fino a novembre i corsi della BMW Motorrad GS experience, ideati da BMW Motorrad Italia e riservata ai possessori di un modello della famiglia GS che vogliono gettare o perfezionare le basi della guida in fuoristrada.

BMW Motorrad GS experience non propone solo lezioni per migliorare la propria tecnica di guida, ma prevede anche avventure dedicate all’off-road.

La scuola di guida prevede due tipi di corsi: 121 (one to one) e 321 (three to one), mentre come tipologia di esperienza la prima disponibile è la formula GS Freeride e successivamente quella Longride.

E' messo a disposizione un parco moto di 22 GS, dalla R 1250 GS alla G 310 GS, ovviamente manutenute sempre pronte ed efficienti per garantire il massimo divertimento in piena sicurezza.

L'attività è ospitata presso la struttura di Enduro Republic, situata a Grazzano Visconti, un borgo storico ricco di fascino situato ai piedi delle colline piacentine.

A ognuno il suo corso

Il Corso GS 121 è un corso di guida off-road con la formula “one to one” creato in funzione delle esigenze e capacità specifiche del partecipante che trascorrerà un giorno intero di lezione individuale con istruttore dedicato e il modello GS preferito.

Così potrà apprendere le tecniche base della guida su fondi naturali o migliorare le sue abilità in sella. È una esperienza tra divertimento e didattica, in totale sicurezza tra gli splendidi paesaggi dell’appennino piacentino.

Il corso GS 321 “three to one” è creato per piccoli gruppi di al massimo 3 partecipanti ed un istruttore per ogni sessione.

Prevede tre differenti livelli per soddisfare ogni esigenza: base, intermedio ed avanzato e ha l'obiettivo di migliorare le capacità di guida con esercizi mirati.

Le Experience

Con la Experience GS Freeride si parte al mattino da Grazzano Visconi e si rientra la sera guidando attraverso sterrati, sentieri, boschi, guadi, polvere e fango lungo paesaggi ricchi di fascino, irraggiungibili seguendo solo l’asfalto, faranno da cornice esclusiva di questa giornata.

I partecipanti saranno divisi in gruppi di massimo 4 iscritti percorrendo percorsi adatti a tutti i livelli e a tutte le condizioni atmosferiche.

La Experience GS Longride invece è un viaggio di 2 giorni in sella al modello preferito della famiglia GS lungo percorsi fuoristrada e stradali tra le più belle località dell’Appennino.
Sono previsti 2 istruttori per un massimo di 8 partecipanti per ogni sessione, durante la quale è sempre presente un supporto logistico.

Tutte le informazioni sulla BMW Motorrad GS experience si possono trovare online nella sezione dedicata del sito di BMW Motorrad Italia.

Fotogallery: BMW Motorrad Adaptive Cruise Control - ACC