Tu sei qui

Wildays 2020, quarta edizione confermata dall'11 al 13 settembre

L'evento motociclistico che inizialmente avrebbe dovuto svolgersi a luglio è stato confermato, ma posticipato a settembre.

Moto - News: Wildays 2020, quarta edizione confermata dall'11 al 13 settembre

Tra i tanti eventi cancellati quest'anno, la quarta edizione di Wildays viene confermata anche se posticipata a settembre, a Salsomaggiore Terme (PR), con il contorno ricco di attività per gli amanti delle due e delle quattro ruote, del cibo e della musica.

Nuova data, nuova location

Il coronavirus ha cancellato il calendario degli eventi motociclistici, dalle fiere di settore come Moto Days a Roma, Wheels and Waves a Biarritz, Newchurch a Neukirchen, Glemseck 101 a Leonberg, fino ai più attesi Intermot a Colonia e Eicma a Milano.

Qualcuno però è riuscito a resistere: il Biker Fest infatti ha annunciato le nuove date così come il Motor Bike Expo, che come primo evento motociclistico aperto anche alle case costruttrici potrà ricoprire un ruolo di rilevante importanza.

A loro si sono aggiunti i Wildays, che una volta cancellata la data iniziale di luglio hanno riprogrammato la quarta edizione dall'11 al 13 settembre, presso la pista da cross Predellaa Salsomaggiore Terme, in provincia di Parma.

Nuova location rispetto al circuito di Varano de Melegari ma più attraente per gli amanti dei salti, delle forcelle morbide e dei tasselli.

Tante attività per tutti

Widays non è un semplice evento motociclistico. Non è semplice perché altimente non si chiamerebbe Wild e poi perché ci sono tante attività dedicate a tutti gli amanti dei motori, a due e quattro ruote.

Perché infatti Wildays è una manifestazione che unisce motori, cibo, natura e musica e nasce con l'obiettivo di superare la staticità degli eventi più classici a favore del dinamismo.
Sono previste diverse attività con i propri mezzi, visitare gli stand degli espositori, partecipare ai numerosi corsi di guida e testare le moto e i 4×4 delle migliori case madri di fama mondiale.

Wildays è una immersione nella natura perché vuole anche insegnare a vivere in mezzo a un paesaggio e a rispettarlo.

Intoltre, chi viene con la propria moto o il proprio 4x4, potrà scegliere diverse attività tra enduro, motocross, tour e giri liberi nella pista per i fuoristrada a bordo del proprio mezzo a trazione integrale. Il costo d'iscrizione ai giri in pista comprende anche l'ingresso per una persona per il valore di 10 euro.

Wildays-2019

Tema e prezzi

Il tema di Wildays 2000 è Hell Dorado, un bel gioco di parole per dedicare la quarta edizione a tutti gli esploratori alla ricerca dell'El Dorado a motori.

Il prezzo dei biglietti va da 10 euro per il giornaliero ai 20 euro per due giorni ed è prevista la pre registrazione online.

Tutte le informazioni, anche quelle relative sulle licenze necessarie per girare in pista, sul sito ufficiale di Wildays.


Articoli che potrebbero interessarti