Da un video amatoriale spuntano le immagini della piccola GS di BMW, ripresa durante alcuni test su strada effettuati in India.

Tempo di restyling per la G 310 di BMW. Ecco le foto spia della BMW G 310 R e G 310 GS sorpresa durante i test su strada in India, dove la piccola GS viene prodotta grazie alla collaborazione con TVS.

Piccole naked e adventure bike crescono

La BMW G 310 R è stata presentata all'edizione 2015 di EICMA, mentre l'anno successiva la caa dell'Elica svelava la versione GS.
Non vedremo i nuovi modelli quest'anno, né a Colonia, né a Milano perché i rispettivi saloni internazionali sono stati cancellati.

Ma questo non ha ovviamente fermato lo sviluppo delle BMW G 310, come dimostra il video che ha ripreso un muletto durante un test su strada.

Qualche novità quindi potrebbe essere attesa per il 2021, soprattutto per quanto riguarda il motore monocilindrico che deve essere aggiornato alla normativa Euro5.

Novità sulla BMW R 310

Come si vede dal video, il muletto è dotato di un nuovo gruppo ottico a LED. Altre novità introdotte sono il serbatoio e il radiotore.

Il prototipo filmato ha un aspetto più compatto e sportivo, richiamando il family feeling avvicinandola alla sorella maggiore, la 1200 GS.

Per rispondere alla normativa Euro5 il monocilindrico da 3100 cc dovrebbe aumentare un po' di cubatura, andando anche a aumentare la potenza di 34 CV e la coppia di 29 Nm, offrendo così anche quel pizzico di divertimento in più.