L'ideale per una giornata in pista o per sentirsi sicuri anche durante una giornata in moto sui tornanti di montagna.

Lo storico marchio di abbigliamento da motociclismo presenta una nuova tuta intera in pelle traforata, perfetta per le giornate estive in pista.

Indicata anche per i motociclisti che vogliono sentirsi più protetti ma non soffrire le giornate calde, in caso di un viaggio in giornata.

La nuova tuta intera è dotata di protezioni esterne intercambiabili in alluminio sulle spalle, sistema brevettato dall'azienda.

Per il motociclista totale

L'obiettivo di Dainese è quello di proteggere i motociclisti. Per quelli che vivono la moto in senso totale, arriva la nuova tuta Adria.

È una una tuta intera, in pelle bovina pieno fiore, traforata, dal design alternativo e sviluppata secondo le caratteristiche delle iconiche Dainese nate per girare in pista.

Grazie alla costruzione interamente in pelle bovina premium pieno fiore, è una tuta pronta per garantire la sicurezza di ogni motociclista impegnato in qualsiasi circuito.

Ma non è da escludere un utilizzo anche fuori dalle piste: i biker più attenti e scrupolosi cercano un abbigliamento da moto di alta qualità, capace di farli sentire protetti anche se non sono con il ginocchio e il gomito a terra in curva ma impegnati sui tornanti di montagna.

E nelle calde giornate estive, una tuta traforata è la più indicata se si desidera il massimo della protezione.

Com'è fatta

Grazie all'esclusivo sistema Dainese Tri-Axial sulla schiena, permette la massima libertà di movimento in sella.

Gi inserti in pelle elastica in 3 direzioni consentono una perfetta mobilità garantendo lo stesso livello di resistenza all’abrasione degli altri strati di pelle.

Gli inserti in XF Arrow, materiale innovativo Dainese che abbina elasticità e vestibilità alla resistenza della pelle, consentono una mobilità superiore in totale sicurezza.

Protettori in materiale composito su gomiti e ginocchia, protettori morbidi Pro-Shape 2.0 sui fianchi e l’esclusiva costruzione della spalla flottante con protettori compositi e piastre in alluminio, sostituibili e personalizzabili, compongono gli standard protettivi della tuta Dainese Adria.

Il sistema RSS 3.0 presenta ampi slider bimescola, saldamente ancorati alla tuta e sostituibili rapidamente.

tuta intera dainese adria
tuta intera dainese adria

Pensata per il caldo

Per una manutenzione, una traspirazione e un comfort ottimali, l’interno è costruito in D-Tec Racing Core, comodamente staccabile e lavabile.

Inoltre le perforazioni localizzate nelle zone più strategiche della tuta, offrono la ventilazione necessaria per affrontare le giornate più calde.

L'idratazione in pista e lungo le strade è importante: la tuta Dainese Adria nella gobba aerodinamica può alloggiare il waterbag kit.

Questo sistema, se collegato ad un casco compatibile, consente di bere comodamente garantendo una corretta idratazione al pilota.

Per un controllo della moto ancora più preciso, gli interni delle ginocchia sono equipaggiati con il sistema KGI: si tratta di speciali inserti che offrono un grip aggiuntivo con la moto in curva, permettendo di affrontare con sicurezza anche le pieghe più estreme.

Antirotolamento

Per evitare pericolosi rotolamenti nell'inopinato caso di caduta, la tuta Dainese Adria è prevista di placche sulle spalle in metallo, un segno distintivo e un brevetto esclusivo Dainese.

Oltre a rappresentare una differenza essenziale rispetto ai materiali plastici, che si consumano più velocemente con l’abrasione, esercitando maggiore grip sull’asfalto.

Fotogallery: Dainese tuta intera in pelle Adria

Disponibilità, colore, taglie e prezzo

La tuta intera traforata Dainese Adria è già disponibile in esclusiva nei negozi Dainese e nel sito della casa vicentina in due colorazioni: bianco-giallo fluo-grigio e bianco-rosso-nero (White/Lava-Red/Black), nelle taglie dalla 44 alla 64 e al prezzo di 1.199,95 euro.