Tu sei qui

Ducati Panigale V2 si tinge di bianco: arriva la livrea White Rosso

La gamma colori della Ducati Panigale V2 si arricchisce della nuova livrea White Rosso, disponibile nei concessionari da luglio 2020.

La Ducati Panigale V2 si tinge di bianco: arriverà nei concessionari del marchio infatti anche una versione la colorazione White Rosso.

Moto - News: Ducati Panigale V2 si tinge di bianco: arriva la livrea White Rosso

Francesco "Pecco" Bagnaia, pilota del Pramac Racing Team, ha battezzato la Ducati Panigale V2 White Rosso sul Circuito Internazionale "Marco Simoncelli" di Misano.

Livrea bianco rossa

La Ducati Panigale V2 indossa una nuova livrea che gioca sulla bicromia del bianco e del rosso. La nuova colorazione si affianca a quella tradizionale rosso Ducati con la quale la superbike bolognese è stata presentata lo scorso autunno.

Il colore principale della carena è il bianco Star White Silk mentre accenni di rosso enfatizzano le linee, le geometrie della moto,e lo spirito sportivo e le superfici estese e pulite della carenatura che avvolge la meccanica, esaltando le dimensioni contenute del bicilindrico Superquadro. .

La Panigale V2 non è stata colorata di rosso in punti casuali ma ne evidenzia il percorso dei flussi d’aria interni alla moto, ovvero quelli che alimentano il motore e quelli che attraversano il radiatore.

Il logo Panigale V2 di grandi dimensioni, ispirato alle grafiche delle moto Ducati Corse e posizionato sulle semi-carene inferiori, è un ulteriore tocco sportivo.

Bagnaia per l'unveiling

È stato Francesco “Pecco” Bagnaia il primo a salire in sella alla Panigale V2 vestita di bianco. Il pilota del Pramac Racing Team in MotoGP ha portato la superbike in pista sul Circuito Internazionale “Marco Simoncelli” di Misano.

"Dal 2016 il mio motto personale è #GoFree. Per me significa vivere in modo spensierato e libero, divertirsi e dare priorità alle cose che ami fare.

Credo che la Panigale V2 rientri bene in questa definizione e rispecchi il mio modo di essere – ha dichiarato Pecco Bagnaia dopo aver provato la Panigale V2 – La nuova livrea, così bianca, è molto bella e diversa dal solito.

Nonostante sia una moto stradale, mi ha sorpreso per quanta velocità riesca ad avere in curva. È una moto divertente, molto stabile e molto sincera, che ti permette di andare forte, in sicurezza, senza affaticarti, pur avendo un carattere e una personalità molto spiccata e decisa".

Tradizione sportiva Ducati

La Panigale V2 sostituisce la precedente 959 Panigale come modello d’ingresso alla famiglia delle super sportive Panigale, dalle quali eredita il design elegante e sportivo.

È spinta dal bicilindrico Superquadro da 955 cm³ (conforme alla normativa Euro 5), con una potenza massima di 155 CV a 10.750 giri e una coppia massima di 104 Nm a
9.000 giri, ma più del 70% è disponibile già dopo i 5.500 giri, permettendo di uscire velocemente anche dalla curve più lente.

Il forcello monobraccio è un marchio di fabbrica dei modelli sportivi Ducati e lo scarico, con silenziatore sotto al motore dalle dimensioni compatte ad uscita singola laterale non disturba le forme pulite e compatte della moto.

Il DNA sportivo è rappresentato dalla sofisticata dotazione elettronica, basata sulla Piattaforma Inerziale a 6 assi.

Il pacchetto elettronico, dedicato alla sicurezza attiva e al controllo della dinamica del veicolo, prevede l’ABS con funzionalità cornering di Bosch, il cambio elettronico con funzionamento anche in scalata e i controlli di trazione, freno motore e impennata. Tutti questi assistenti alla guida si integrano con i tre Riding Mode (Race, Sport e Street).

Tutte le informazioni e la regolazione dei settaggi sono visibili nello schermo TFT a colori da 4,3".

Le sospensioni sono completamente regolabili e sono composte dalla forcella Showa e dal mono ammortizzatore Sachs, come l'ammortizzatore di sterzo.

L'impianto frenante Brembo, tarato per rendere confortevole l’uso stradale, ha una coppia frontale da 320 mm e un singolo posteriore da 245 mm con pinze monoblocco azionate da una pompa freno radiale.

Disponibilità e prezzi

La Ducati Panigale V2 nella livrea White Rosso sarà disponibile nei concessionari del marchio a partire dal mese di luglio 2020. I prezzi partono da 17.990 euro.


Articoli che potrebbero interessarti