Dalla collaborazione tra il Centro Sile Ducati e Club Italia, nasce la limited edition Ducati Scrambler Club Italia.

Ducati realizza una serie limitata e speciale sulla base della Scrambler 1100 Sport Pro in esclusiva per i soci della Scuderia Club Italia.

Per ogni esemplare acquistato, saranno devoluti 500 euro alla #raceagainstCovid, la raccolta fondi organizzata da Ducati a favore dell’Ospedale Sant’Orsola di Bologna

Ducati Scrambler Club Italia

La Ducati Scrambler Club Italia è nata dalla collaborazione tra il Centro Stile Ducati e l'associazione Scuderia Club Italia, prodotta in serie limitata esclusivamente per i soci della associazione, che dovranno aspettare fino a settembre per poterci salire in sella.

Oltre alla scrambler, sono stati realizzati un telo coprimoto personalizzato e del casco Bell realizzato a mano nello stesso colore della moto e con grafica dedicata.

La base tecnica è quella dello Scrambler 1100 Sport Pro che rispetto alla versione standard viene dotato di una serie di modifiche rendendolo lo Scrambler più esclusivo mai realizzato dalla casa di Borgo Panigale.

Lo Scrambler Club Italia è qui a dimostrarlo e rappresenta un perfetto bilanciamento tra sportività, eleganza e cura del dettaglio e tutte le modifiche sono state scelte insieme ai soci del Club Italia.

Una Ducati Scrambler esclusiva

Il colpo d'occhio è tutto sulla sella in pelle rossa di Poltrona Frau, con ricamato il logo del “Club Italia”, che stacca dal blu metallizzato del serbatoio, con sottoguancia rosso brillante, completato dal logo Ducati disegnato da Giugiaro.

Il telaio della moto è verniciato con lo stesso colore blu metallizzato del serbatoio, mentre il telaietto posteriore è proposto in alluminio naturale.

I parafanghi anteriore e posteriore in alluminio sono impreziositi dalla serigrafia tricolore. Completano l’originale look della moto i cerchi a raggi, con canale e raggi di colore nero. Ogni esemplare è numerato con una targhetta in alluminio per contraddistinguere la serie numerata.

Che sia lo Scrambler più esclusivo mai prodotto dalla casa bolognese lo dimostrano i silenziatori omologati in titanio Termignoni, il tappo serbatoio in alluminio ricavato dal pieno sotto al quale è presente il logo a scudetto del Club Italia, gli indicatori di direzione a led con corpo in alluminio ricavato dal pieno, come le leve freno e frizione, i coperchi per i serbatoietti delle pompe freno e frizione, le borchie telaio e le pedane poggiapiedi.

La griglia protettiva per il proiettore rende il look frontale dello Scrambler Ducati Club Italia aggressivo e originale, mentre le manopole riscaldate sono un tocco di comodità in più che non guasta, soprattutto nelle stagioni più fredde.

Una Ducati Scrambler 1100 Sport PRO a fin di bene

La collaborazione tra Ducati e la Scuderia Club Italia non si ferma esclusivamente alla realizzazione di una moto special, ma si completa anche con le donazioni a favore della lotta contro il Covid-19.

Infatti per ogni moto acquistata dai soci dell’associazione 500 euro saranno destinati alla #raceagainstCovid, la raccolta fondi organizzata da Ducati per sostenere i programmi di riabilitazione del Policlinico di S.Orsola di Bologna, sviluppato per i pazienti in convalescenza dopo aver contratto il Covid-19.

Non è la prima collaborazione tra Ducati e il Club Italia, perché nel 1995 erano stati prodotti 36 esemplari del “Monster 900 Club Italia”, moto che oggi è considerata dagli appassionati un vero e proprio oggetto da collezione.

La Scuderia Club Italia è un'associazione sportivo-culturale fondata nel 1989 su iniziativa di piloti, estimatori e appassionati di auto storiche e da competizione. I soci, ottanta al massimo per statuto, sono uniti dalla grande passione per l'automobile.

Il Club Italia è promotore d'immagine per l'auto italiana e opera attraverso l'attività sportiva o la presenza ad importanti manifestazioni, ma anche sviluppando e studiando versioni originali di auto e moto.

Fotogallery: Ducati Scrambler 1100 Sport PRO Scuderia Club Italia