Una collezione dedicata a tutti i motociclisti: dai GIG, per gli amanti delle special, ai più sportivi Penna, per gli avventrieri

La nuova collezione primavera-estate dei guanti Tucano Urbano combina doti estetistiche, funzionali e tecniche. Dieci nuovi guanti per i motociclisti e le motocicliste che cercano un capo di abbigliamento protettivo ma anche comodo, adatti alle esigenze degli spostamenti urbani.

La collezione

Tucano Urbano, per esperienza ma anche per nome, sa bene che il motociclista abituato ad attraversa la città in sella alla propria moto o al proprio scooter ha esigenze diverse rispetto al mototurista. E anche il guanto deve rispondere a queste esigente.

Percorrere meno chilometri al giorno non significa che il guanto debba essere più leggero e/o meno protettivo (agli impatti, ai graffi, all'acqua, all'aria) ma essere comodo da portare e veloce per le operazioni di mettere e togliere.

La nuova collezione di guanti Tucano Urbano per la primavera-estate 2020 risponde a queste esigenze, combinando materiali come pelle e tessuto che permettono di rispondere alle richieste di protezione e comodità.

Per il motociclista che vive in città

I guanti Tucano Urbano sono un mix di quattro elementi: design, stile, funzionalità e tecnicità. Insieme formano una linea per uomo e donna ampia e variegata che viene rinnovata ogni stagione. Urbani o sportivi, vintage o tecnici, in pelle o tessuto, Tucano Urbano viene incontro alle esigenze del commuter urbano e dei suoi gusti e delle sue necessità.

La pelle trasmette il più alto tasso di sicurezza, una scelta irrinunciabile per i motociclisti. Con il modello Grant il guanto in pelle di Tucano Urbano viene reinterpretato con essenzialità,sposandosi con funzionalità.

È realizzato in pelle di capra nera traforata (per l’uso estivo), con protezione CPS morbida omologata sulle nocche e inserti antiabrasione, sempre in pelle, sul palmo; l’interno dita è in tessuto spandex per un miglior fit.

Per gli amanti dello stile cafe racer c'è un guanto in doppia versione: Gig e Gig Pro (non certificata CE), due modelli con inserti morbidi in D3O sulle nocche. I nuovi colori burgundy red e cognac si affiancano alle varianti nero e vintage.

Mix di pelle e tessuto

Per chi pensa che la pelle sia eccessivamente calda, Tucano Urbano introduce tre modelli realizzati in pelle e tessuto.

Il Krill è un guanto adatto tutto l'anno: costruito con il palmo in morbida pelle di capra e con il dorso in tessuto elasticizzato e in softshell, tessuto resistente ed elastico.

Ogni sua porzione è progettata per uno scopo preciso: prevede protezioni CPS morbide omologate sia sulle nocche sia sul palmo, è dotato di soffietti in spandex sulle falangi, mentre l’interno delle dita è realizzato in soft shell.

Non manca infine la regolazione in velcro sul polsino in neoprene. Nero e nero-giallo fluo sono le due varianti colore disponibili.

Will invece è un guanto total black che si distingue per il taglio lungo del polso per coprire i polsini della giacca. È dotato di protezione CPS morbida omologata sulle nocche; il palmo è in scamosciato sintetico con inserti in pelle di capra; il dorso è anch’esso in pelle di capra, ma con un inserto in jersey elasticizzato, il medesimo tessuto che si ritrova nell’interno dita per il massimo comfort. Il cinturino in pelle con regolazione in velcro gli dona quel tocco di personalità in più.

Tucano Urbano guanti estivi
Tucano Urbano guanti estivi

Il modello Andrew invece ha un design decisamente urbano che vede all’esterno un alternarsi di pelle, tessuto e pelle traforata, mentre l’interno è laminato in jersey per una maggiore resistenza.

Le nocche sono protette dal morbido CPS, mentre le dita da inserti imbottiti; i soffietti sopra alle falangi e sotto alle nocche assicurano la massima comodità alla guida.

I modelli in tessuto

Per chi invece ricerca il massimo della comodità e della leggerezza, ma vuole indossare i guanti anche con il solleone, ci sono quattro nuovi modelli in tessuto.

Windy e Wendy (rispettivamente per il e la motociclista) assicurano ventilazione e grip grazie al dorso in rete Aero 3D con inserti in pelle traforata e al palmo in scamosciato sintetico con micro fori sulle dita. Anche qui le nocche sono protette dall’inserto CPS morbido omologato e l’interno dita è elasticizzato.

Penna e Penna Lady sono i guanti estivo che cerca di ripetere il successo della stagione passata, quest'anno è proposto anche ella colorazione blue-light grey e nero-rosso e in nero-tiffy per lei.

Fotogallery: Tucano Urbano: guanti estivi in pelle e tessuto

I prezzi

In tutto la linea dei guanti estivi Tucano Urbano comprende dieci modelli, due dei quali pensati per le motocicliste.
Ecco di seguito i prezzi:

  • Grant 69,90 euro
  • Gig Pro 79,90 euro
  • Gig 66,90 euro
  • Krill 59,90 euro
  • Will 59,90 euro
  • Andrew 59,90 euro
  • Windy / Wendy 54,90 euro
  • Penna / Lady Penna 39,90 euro