MV Ride App è l'applicazione che permette agli utenti in sella a una MV Agusta di regolare la propria moto e creare una community.

MV Agusta presenta MV Ride App, l'applicazione permette di sfruttare al meglio le potenzialità di personalizzazione delle moto, a partire da Brutale 1000 RR e Brutale 1000 RR Serie Oro.

MV Ride App, l'applicazione di MV Agusta

MV Ride App è l'applicazione con la quale il costruttore varesino fa il suo esordio nel mondo dei servizi digitali.

Per il momento è disponibile solo su Apple Store in due lingue, italiano e inglese ma a breve sono previste le estensioni in altre lingue. Sarà disponibile per smartphone Android tra poche settimane.

Ma cosa si può fare con la MV Ride App? Ogni cliente che ha installato nel suo smartphone l'applicazione, può sfruttare al meglio le potenzialità di personalizzazione della proprio MV Agusta, a partire dai modelli dotati di strumentazione TFT da 5,5” di seconda generazione come MV Agusta Brutale 1000 Serie Oro, Brutale 1000 RR, Superveloce 800 Serie Oro e Superveloce 800.

Come funziona MV Ride App

La app è suddivisa in tre sezioni: La mia moto, Itinerari e Viaggi.
La mia moto permette di tenere sotto controlle le informazioni relative alla moto, come per esempio il livello di carica della batteria e quello della benzina, che tramite Bluetooth vengono trasferite allo smartphone.

Con MV Ride App è possibile personalizzare ogni dettaglio della moto accedendo ai vari menu (per esempio: motore, sospensioni e sicurezza).

È possibile modificare tutte le regoazioni della moto direttamente dallo smartphone: dalla risposta delle unità a controllo elettronico Öhlins EC (regolazione della forcella, dell’ammortizzatore posteriore o dell’ammortizzatore di sterzo) al controllo di trazione fino all’ABS ma anche la mappa Custom su piattaforma MVICS 2.0.

Si possono salvare fino a 10 configurazioni preferite, per avere subito a disposizione le combinazioni personalizzate di motore, sospensioni e dispositivi di sicurezza.

La sezione Itinerari si basa sulla cartografia HERE, la più autorevole e completa nel mondo automotive, scelta dai maggiori costruttori automobilistici grazie alla precisione e al costante aggiornamento delle mappe.

L’utente può visualizzare i percorsi sullo smartphone per poi seguire la navigazione sull’ampio display TFT sulla moto. Grazie all'elevato livello di dettaglio la navigazione è più facile e immediata, senza distogliere l’attenzione dalla strada. È possibile inoltre salvare e condividere i percorsi che si vorranno realizzare, condividendoli con e da altri utilizzatori della App, percorrendoli in gruppo.

Con Viaggi è possibile collezionare percorsi completi di tutti i dati di guida, registrati dalla moto e trasmessi via Bluetooth allo smartphone insieme alle dinamiche di guida come angolo di piega, marcia inserita, apertura del gas e molte altre informazioni associate al percorso.

Utilizzare le foto scattate nella giornata per arricchire le informazioni sul percorso, per poi condividerle tramite l’app, dando vita a un viaggio unico per livello di dettaglio e ricchezza dei contenuti foto-video è una chicca della MV Ride App.

Fotogallery: MV Agusta Superveloce 800, nuove livree