Tu sei qui

Dunlop lancia le nuove Trailmax Mission e SportSmart TT Trail

Dunlop Trailmax Mission e SportSmart TT Trail sono i due nuovi pneumatici dedicati alle adventure bike dalle elevate prestazioni.

Moto - News: Dunlop lancia le nuove Trailmax Mission e SportSmart TT Trail

Share


Dunlop lancia due nuovi pneumatici della gamma adventure. Il Trailmax Mission per l'off-road e lo SportSmart TT Trail per le adventure bike con prestazioni da sportive.

Ad ogni moto il suo pneumatico Dunlop

Dopo la presentazione degli pneumatici Mutant e Trailmax Meridina, Dunlop presenta due nuove gomme dedicate alle moto off road e adventure, rispettivamente Trailmax Mission e SportSmart TT Trail.
Entrambi sono frutto di un'attenta analisi di mercato: se quello delle adventure bike è un mercato ormai consolidato, le scrambler invece sono un segmento in forte crescita con diversi modelli offerti dai costruttori. Sono moto versatili, perché possono essere utilizzati per la città come per i viaggi sulle lunghe distanze anche su tratti sterrati.

Queste due nuove gomme hanno una collocazione agli antipodi della gamma adventure: Trailmax Mission si rivolge a chi cerca grandi avventure in fuoristrada mentre SportSmart TT Trail invece a chi cerca prestazioni al limite e un comportamento più dinamico su strada.

Dunlop Trailmax Mission, per il mototurista esigente

Le adveturebike moderne sono moto versatili, te le trovi su strada per lunghi viaggi oppure sugli sterrati. Se i motociclisti apprezzano questa versatilità, allo stesso tempo per i costruttori di pneumatici per moto rappresenta una sfida per trovare la giusta combinazione per garantire prestazioni di stabilità, durata e piacere di guida sia sull'asfalto che sullo terra.

Il Trailmax Mission è stato sviluppato per soddisfare queste caratteristiche. Questo pneumatico, testato per 12.800 km con misure di 110/80 19 e 150/70 17 su una Suzuki V-Strom 1000 del 2017, ha dimostrato una durata elevata ed è indicato per i mototuristi abituati a percorrere lunghe distanze su strada ma che puntano a cercare emozioni anche fuoristrada.

I Dunlop Trailmax Mission sono dotati della tecnologia Staggered Step Technology ad angoli sfalsati, che conferisce al battistrada una maggiore rigidità e stabilità per prevenire la deformazione, creando un maggior numero di spigoli taglienti in modo che, man mano che il battistrada si usura, il successivo spigolo "emerga" per aderire al terreno.

Trailmax Mission ha intagli specifici che conferiscono alla gomma maggiore rigidità e durata sui terreni rocciosi, permettono di intraprendere i percorsi in fuori strada a pressioni più basse e aiutano i motociclisti ad affrontare solchi profondi e irregolari. Il fianco rinforzato aumenta la durata e la resistenza alle forature.

Dunlop Trailmax Mission SportSmart TT Trail

SportSmart TT Trail: attaccato alla strada

Ci sono anche adventure bike con caratteristiche meno adatte all'off road, molto più portate a macinare chilometri lungo l'asfalto non solo della strada, ma anche dei circuiti motociclistici. Accelerazione e stabilità sono due caratteristiche per le potenti adventure e così Dunlop risponde a queste esigenze con lo SportSmart TT Trail, variante della versione da superbike già vincitore di numerosi test.

È dotata di un particolare disegno delle scanalature del battistrada battezzato Speed Vent Tread, frutto di uno studio e un processo di costruzione estremamente complesso.

La sua caratteristica pricipale è la capacità di aprirsi e chiudersi in curva, creando un effetto simile a quello di una valvola per migliorare la dissipazione del calore.

__

Articoli che potrebbero interessarti