Il prossimo 6 e 7 giugno la nuova crossover, spinta dal 4 cilindri di derivazione superbike, verrà presentata con un evento digitale

Volete conoscere in modo più approfondito la nuova crossover BMW S 100 XR? BMW Motorrad mette a disposizione due possibilità: giovedì 4 giugno dalle ore 10:00 una diretta online sul sito e sulla pagina ufficiale Facebook, nel week end del 6 e 7 giugno invece l'appuntamento per ammirarla dal vivo è nei concessionari BMW, previa prenotazione.

BMW S 1000 XR: crossover con prestazioni sportive

Combinare il piacere di guida tipico delle moto turistiche con le prestazioni di un supersportiva non è banale. Emozioni del viaggio e della scoperta che si sommano a quelle che un motore sportivo sa dare.

Infatti la S 1000 XR è una crossover dall'aspetto turistico ma spinta dal potente motore derivato dalla gare del mondiale SBK.

Presentata in occasione di EICMA 2019 e testata lo scorso marzo, ora la nuova crossover tedesca è in arrivo nei concessionari ufficiali.

Lancio online, nel week end nei concessionari

La rete vendita è pronta per accogliere la nuova BMW S 1000 XR con un evento tutto digitale: sulla pagine ufficiale Facebook di BMW Motorrad Italia e sul sito bmw-motorrad.it infatti è in programma una diretta che coprirà l'intera giornata di giovedì 4 giugno, un “open day virtuale” per presentare il nuovo modello con un programma video ricco di contenuti.

Infatti, l'evento digitale messo in piedi dal management della casa tedesca non prevede solo la presentazione della nuova S 1000 XR e dei suoi molteplici dettagli tecnici: il pomeriggio si apre infatti con la presentazione della nuova tuta X-Ride e proseguirà con l'introduzione del sistema Emergency Call.
Per finire, anche le interviste Tom Sykes e di Eugene Laverty, piloti del Team BMW Motorrad WorldSBK.

Per tutti gli appassionati delle moto tedesche e delle crossover turistiche invece, l'appuntamento nelle concessionarie BMW è previsto per il week end del 6 7 giugno.

Vista la situazione sanitaria ancora in corso, tutti gli interessati dovranno prenotare la presentazione del prodotto contattando direttamente la concessionaria, per rispettare i vincoli di sicurezza e distanziamento sociale richiesti.

Oppure, possono prenotare il test ride della nuova BMW S 1000 XR dal sito di BMW Motorrad Italia.

Fotogallery: BMW S 1000 XR 2020 - TEST

BMW S 1000 XR: nuovo concetto di moto

La nuova BMW S 1000 XR ha ampliato il concetto di moto turistica: il motore derivato dalla superbike S 1000 RR conferisce alla crossover un’anima eclettica grazie alla facilità di guida, al peso ridotto e all'avanzata dotazione tecnologica la rendono perfetta per ogni utilizzo.

I motociclisti infatti apprezzeranno il suo carattere nel traffico cittadino, sui tornanti montani fino alle curve in pista grazie anche alle mappature Dynamic e Dynamic PRO che erogano il massimo della potenza, con accelerazioni super.