Il fondatore di Deus Ex Machina Italy e consulente di varie case italiane del settore entra nel board di MV Agusta

Gli appassionati di special e custom lo conoscono come il volto di Deus Ex Machina, il brand che unisce la passione per le onde e le moto e in cui ha ricoperto il ruolo di Global Marketing Director, ma Filippo Bassoli dal prossimo 1 giugno sarà anche il Direttore Marketing di MV Agusta, con l’obiettivo di dare pieno sostegno al piano di espansione recentemente annunciato.

Chi è

Filippo Bassoli è un professionista di lungo corso nel mondo del marketing dedicato all’automotive italiano. Maggiormente conosciuto per essere l’ambassador italiano di Deus Ex Machina, di cui ha fondato la filiale italiana, è stato tra i primi nel Paese a fondare startup digitali e web agency dedicate ai motori.

Negli anni ha inoltre collaborato con marchi come Ducati, WP e Dainese nella realizzazione di progetti speciali e come consulente marketing.

“Nulla mi piace più delle moto, del lifestyle e del Made in Italy iconico” ha commentato Bassoli, che ha aggiunto: “Quando sono stato contattato per questa posizione, ero entusiasta all’idea di diventare parte di un’azienda dalla storia affascinante e con un marchio tra i più riconosciuti, amati e rispettati al mondo.”

Grandi obiettivi da perseguire

E’ stato il CEO di MV Agusta Motor S.p.A., Timur Saradov, ad accogliere Bassoli a Schiranna: “Sono lieto di accogliere Filippo nel nostro team, una persona di grande talento che ha creato marchi iconici e che ha dimostrato straordinarie capacità manageriali. La sua mente creativa orientata al business sarà di grande aiuto nello sviluppo della nostra strategia di crescita nei prossimi anni. Sono sicuro che, come nuovo e carismatico leader, riuscirà a dare un nuovo impulso all’intero dipartimento marketing del nostro gruppo.”