La Casa Americana ha presentato una versione speciale della dragster con telaio Softail: limitata a 30 pezzi numerati è verniciata a mano

Harley-Davidson dedica una serie speciale ai suoi clienti d’Oltreoceano. Nel Regno Unito infatti la Motor Company ha realizzato la FXDR 114 Limited Edition, una serie esclusiva di 30 esemplari distinti da una particolare livrea.

La moto

La FXDR 114, come il nome ricorda, è equipaggiata dal V-Twin Milwaukee Eight da 1.868 cc che riesce a sprigionare un picco di coppia di 160 Nm a 3.500 giri, risultando così la più dotata dell’intera gamma Softail.

Per questa Limited Edition i numeri del bicilindrico non cambiano, ma viene rivista l’ergonomia, con i semi manubri della versione originale che lasciano il posto ad un manubrio su risers Fat Ape, con cablaggi e e cavi allungati per adattarsi alla nuova posizione di guida.

Al colpo d’occhio i più fedeli alla Casa di Milwaukee noteranno la livrea differente, realizzata a mano dagli inglesi di Image Design Custom, con una combinazione di bianco, nero e oro coperti da uno strato di vernice opaca trasparente.

Disponibilità e prezzo

La FXDR 114 Limited Edition costa 350 sterline in più della Standard, che in Italia parte da 23.000 euro. La brutta notizia, per i fan del marchio, è che è destinata solo a Regno Unito e Irlanda.

harley fxdr limited