Tu sei qui

Ducati DRE Academy, aggiornato il calendario 2020

Ducati conferma i corsi Riding Experience, con un calendario aggiornato e misure di sicurezza ad hoc

Moto - News: Ducati DRE Academy, aggiornato il calendario 2020

Share


Ducati, dopo aver aver riaperto i cancelli della fabbrica e le porte della rete vendita si prepara a tornare in pista (e non solo) con la DRE, l’Academy di corsi di guida dedicata a tutte le tipologie di motociclista.

E per farlo ha aggiornato il suo calendario con nuove date e rivisto tutti i protocolli di sicurezza, per assicurare ad allievi e staff un’esperienza in totale sicurezza.

I corsi

L’offerta formativa del DRE conferma i corsi già conosciuti nelle edizioni precedenti: a debuttare il prossimo 20 giugno saranno i corsi Rookie e Road.

Corsi che mettono a disposizione dei clienti tutta la gamma Ducati, compresa la nuova Streetfighter V4, e che aiuta ad aumentare la consapevolezza su strada sia per i motociclisti alle prime armi che per i piloti più esperti.

DRE Enduro invece è l’ormai celebre due giorni all’insegna dell’avventura insieme all’ex dakariano Beppe Gualini, che porta i ducatisti in fuoristrada con la gamma Multistrada e da quest’anno anche con la Ducati Scrambler Desert Sled.

Non manca naturalmente la velocità e la pista: il DRE Racetrack debutterà il prossimo 9 e 10 luglio all’Autodromo del Mugello, per passare poi a Misano il 28 e 29 luglio.

Tanti i corsi disponibili: dal Track Warm Up per chi ha pochissima confidenza con la pista, da affrontare con la Panigale V2, passando verso il Track Evo e Track Master, dedicata ai piloti con esperienza sui circuiti, fino alla Champs Academy, per imparare i segreti della velocità dai campioni della storia Ducati.

La novità del 2020

Per la nuova stagione Ducati ha inserito una modalità inedita, il DRE One to One, che permette agli allievi di vivere un’esperienza da verso pilota, con postazione individuale all’interno dei box, lezioni one to one con l’istruttore, telemetria e meccanico dedicato e soprattutto una Panigale V4S con kit racing.

Prezzi e disponibilità

Per avere maggiori informazioni sulle date e sui dettagli del calendario DRE Academy 2020 si può visitare la sezione del sito dedicata o rivolgersi al supporto clienti DRE al +39 039 2050315, o scrivendo a [email protected].

__

Articoli che potrebbero interessarti