Dopo l’esordio ad Eicma 2019 la coppia di nuovi scooter dell’azienda cinese arriva sul mercato italiano. Ecco prezzi e dettagli

Il 2020 di NIU inizia con i festeggiamenti per un traguardo importante: 1 milione di scooter venduti per il colosso cinese della mobilità elettrica, che è riuscito nell’impresa a meno di 5 anni dalla sua fondazione.

E per proseguire la stagione, nonostante l’emergenza sanitaria, all’insegna delle novità sbarcano sul mercato due nuovi modelli, NQi GTS e UQi GT.

NQi GTS, il touring a batterie

Pensato per i pendolari urbani che necessitano di una maggiore autonomia, NQi GTS è il nuovo ammiraglio della gamma NIU. Due le versioni disponibili: NQi GTS Pro e NQi GTS Sport.

Progettato con ruote da 14” e sospensioni su misura per le strade europee NQi GTS è alimentato dal sistema di propulsione intelligente NIU Energy e dal sistema di batterie ricaricabili NIU Energy da 60V - 26/35Ah, estraibili.
Il motore è da 3.100 W e consente una velocità massima di 70 km/h, mentre l’autonomia è di 135 km.

Fotogallery: NIU NQi GTS 2020

UQi GT, il commuter di nuova generazione

UQi GT è l’ultimo arrivato della gamma cittadina di NIU, e ne rappresenta il baluardo di una piccola rivoluzione. Design minimalista come per tutti i protagonisti della serie UQi, ha una struttura leggera pensata proprio per chi fa commuting cittadino e si sposta nel tragitto casa-lavoro.

Anche per questo modello sono due le versioni disponibili: UQi GT Pro e UQi GT Sport.
Le batterie estraibili sono da 48V 42/31Ah, con un motore da 1.500 W.
UQi GT assicura un'autonomia di 75 km e consente una velocità massima di 45 km/h.

Fotogallery: NIU UQi GT 2020

Prezzi e disponibilità

La coppia di scooter sono disponibili nei concessionari della rete vendita ad un prezzo a partire da 2.599 euro per UQi GT e di 3.099 euro (scontato di 500 euro) per il NQi GTS.