Tu sei qui

Coronavirus: cancellato il Wheels and Waves 2020

Il più grande evento europeo dedicato alle special e al mondo custom deve piegarsi al Covid-19. Al vaglio una data autunnale

Moto - News: Coronavirus: cancellato il Wheels and Waves 2020

Share


Continuano le brutte notizie legate all’emergenza sanitaria: dopo il World Ducati Weekend e gli Aprilia All Stars 2020 un altro grande evento deve purtroppo attenersi alla situazione ed alzare bandiera bianca: il Wheels and Waves.

L’evento che avrebbe dovuto svolgersi dal 10 al 14 giugno 2020 è infatti al momento annullato, e solo se le condizioni sanitarie globali lo permetteranno verrà individuata una seconda data.

L’evento

Il Wheels and Waves è ormai da quasi un decennio un evento di portata mondiale per gli amanti della scena custom: nato in maniera indipendente da un gruppo di appassionati di special, unisce cultura motociclistica ad arte e sport, come il surf, da sempre presente nell’agenda dell’evento.

Il Wheels and Waves ha la sua sede storica sulle spiagge di Biarritz, ma è itinerante tra Francia e Spagna, con la gara di Flat Track El Rollo che si svolge a San Sebastien, nei Paesi Baschi, e altre gare come le sfide in salita della Punks Peak e la tappa del campionato Sultans of Sprint.

Il tutto unito alla partecipazione dei più grandi marchi del settore, che espongono novità, customizzazioni ufficiali e limited edition.

Una (possibile) nuova data

Al vaglio dell’organizzazione ci sarebbe una seconda data, autunnale, per non perdere l’edizione del 2020.

“Wheels and Waves ha spesso dovuto affrontare imprevisti, superare ostacoli di vario genere per rendere questo evento all’altezza dei nostri sogni. Seguendo le intatte motivazioni del pubblico e dei nostri partner, delle autorità di Biarritz, dell’ufficio turistico e degli attori economici locali, dei costruttori, degli artisti, dei giornalisti, dei fotografi, degli influencer e nonostante la crisi senza precedenti che stiamo attraversando, abbiamo lavorato finora nella speranza di continuare l’evento” hanno spiegato gli organizzatori. 

La data ultima per capire se ci sarà il Wheels and Waves 2020 è il prossimo 31 luglio: “Oggi, questa decisione del Governo, che rispettiamo pienamente con convinzione, ci costringe a rivedere le nostre posizioni. Tuttavia, stiamo ancora lavorando duramente per mantenere la continuità di Wheels and Waves: si sta studiando la possibilità di un nuovo format nell'autunno 2020, a seconda dell'evoluzione della situazione sanitaria e delle relative misure legali. Vi terremo informati entro il 31 luglio”.

__

Articoli che potrebbero interessarti