Tu sei qui

Coronavirus: in India Hero dona 60 moto-ambulanza

L’azienda indiana ha realizzato 60 veicoli con base Xtreme 200R equipaggiate con sidecar-barella per le aree rurali.

Moto - News: Coronavirus: in India Hero dona 60 moto-ambulanza

Share


Anche il Sud-est asiatico paga l’alto prezzo dei contagi da Covid-19, e in una nazione vasta e con scenari urbanistici molto diversi come l'India il pericolo della pandemia viene amplificato dai limiti infrastrutturali.

Per cercare di aiutare medici e strutture sanitarie Hero MotoCorp ha deciso di allestire 60 esemplari di Xtreme 200R come moto-ambulanza.

L’iniziativa

L’idea di Hero MotoCorp nasce per agevolare il trasporto di malati da aree rurali o dalle aree più remote delle varie province del Paese.

Le Xtreme 200R prontamente modificate ora possono contare su un sidecar-barella: una struttura molto simile a un letto con le sponde e con sistema di regolazione dello schienale.

Il sidecar ha una coppia di ammortizzatori per ridurre al minimo le asperità stradali al paziente, e un tetto che copre testa e spalle del passeggero, sopra il quale è montato un lampeggiante.

La moto

La Hero Xtreme 200R è l’ammiraglia della Casa di Dheli, con il suo monocilindrico da 199 cc e la potenza di 18,4 CV è una piccola naked che però in questo caso svolge un grande compito.

I suoi numeri fanno sorridere da questa parte del mondo, ma sono in linea con le richieste di mercato delle affollatissime strade indiane, e per questa missione così importante la Xtreme 200R fa la figura della superbike.

__

Articoli che potrebbero interessarti