Tu sei qui

Assicurazione auto e moto: UnipolSai restituisce un mese di polizza

Con l’iniziativa #Unmeseperte la compagnia assicurativa rilascia un voucher ai suoi assicurati. Ecco come ottenere lo sconto

Moto - News: Assicurazione auto e moto: UnipolSai restituisce un mese di polizza

Il lockdown che interessa tutta Italia non permette di utilizzare auto e moto, se non per motivi di stretta necessità, abbattendo così l’uso che i privati fanno dei mezzi a loro disposizione.

Il Decreto Cura Italia poi non ha previsto alcuna proroga per i pagamenti, ma ha spostato solo l’estensione di copertura da 15 a 30 giorni, così le iniziative per venire incontro ai clienti sono state lasciate nelle mani delle singole compagnie e l’unica arma in mano ai clienti è la sospensione.

La prima a muoversi in tal senso è stata UnipolSai Assicurazioni, che ha lanciato la campagna #Unmeseperte, che restituisce un mese di polizza con un voucher.

L’iniziativa

#Unmeseperte non è un vero e proprio rimborso, ma di uno sconto che può essere richiesto e poi utilizzato grazie a un voucher al momento del rinnovo di una polizza o alla firma di un nuovo contratto. Tutti i clienti che hanno una polizza in scadenza con UnipolSai possono richiederlo. Ecco come fare

Come ottenere lo sconto

Automobilisti e motociclisti con una polizza in scadenza dal 10 aprile e fino al termine del lockdown possono richiedere il voucher direttamente sul sito #Unmeseperte.

L’importo è variabile a seconda del premio annuale, e lo sconto avrà un valore minimo di 20 euro, che cresce al crescere del premio assicurativo, utilizzabile al momento del rinnovo.
Per ottenere il voucher ci si deve collegare con il sito dedicato, inserire la targa di auto o moto, la data di nascita, il telefono e l’indirizzo email.

L’arrivo del voucher potrebbe richiedere qualche giorno, e verrà data priorità alle polizze con scadenza prossima. La prima data utile per utilizzare lo sconto è quella del prossimo 22 aprile.

 

Articoli che potrebbero interessarti