Le moto elettriche modenesi entrano nel mercato indonesiano grazie alla partnership siglata con l’azienda leader nazionale

Energica debutterà in Asia. La Casa Modenese ha infatti siglato un accordo con la Utomocorp, principale società di vendita al dettaglio e distribuzione di moto e scooter in Indonesia da oltre 40 anni.

La gamma di elettriche italiane, che ha recentemente fatto segnare un importante incremento delle vendite, saranno quindi distribuite sul territorio indonesiano.

Mobilità green

“Il nostro governo il prossimo anno rilascerà un piano per supportare il mercato elettrico”, afferma Denny Utomo, CEO di Utomocorp. “Credo che questo sia il momento giusto per Utomocorp per entrare nel mercato elettrico, in particolare nel segmento premium. Ho seguito il percorso e i progressi di Energica fin dal 2015. Rappresenta il marchio leader del settore, ineguagliabile al momento”.

Energica Eva Ribelle

Obiettivo strategico

“L’Indonesia è un mercato importante per Energica”, ha dichiarato Giacomo Leone, Energica Sales & Field Marketing Director. “Siamo lieti di accogliere Utomocorp nella nostra rete; questo nuovo accordo non può che migliorare il nostro percorso di sviluppo commerciale nell’area asiatica.”

L’Indonesia è infatti uno dei mercati emergenti più importanti per la mobilità elettrica a due ruote: l’obiettivo del governo è di arrivare a più di 2 milioni di veicoli elettrici a due ruote entro il 2025.