Tom Mason e la sua KTM 250 del 1981 protagonisti di un divertente filmato che unisce i cliché degli Eighties a impennate e traversi

La noia a cui ci costringe la quarantena deve essere combattuta, lo abbiamo scritto più volte. Per chi ha la passione per le due ruote ci sono decine di film, serie TV e documentari da cercare per guardarli tutti d’un fiato, ma anche YouTube riserva sorprese niente male, come Full Trail Fever.

L’idea

Il cortometraggio nasce dall’idea di Tom Mason, campione dell’Australian Off-Road Championship e del Vaso d’Argento con la sua nazione nella Sei Giorni del 2015, che ha voluto condensare tutta la sua nostalgia per i bei tempi andati dell’enduro in pochi minuti.

E gli ingredienti pare ci siano tutti: una KTM 250 Enduro del 1981, una vecchia tuta Fox dai colori sgargianti, una parrucca con tanto di fascia per replicare al meglio il look di molti campioni dell’epoca e la giusta dose di vigore da scaricare sulla manopola della vecchia 2 tempi austriaca.

Per gli amanti del tassello

Full Trail Fever è stato realizzato e caricato sul canale YouTube Life of Loam, un piccolo paradiso per gli amanti dell’off-road, visto che tutti i contenuti sono proprio incentrati su questa disciplina. Una bella scoperta se avete finito la lista delle cose da guardare in questo periodo.