Tu sei qui

BMW R18, segui la presentazione in streaming [LIVE]

Il nuovo cruiser della Casa dell’Elica viene presentato online. Ecco come vedere la diretta web

Moto - News: BMW R18, segui la presentazione in streaming [LIVE]

Share


Dopo averne ammirato i concept realizzati da due dei customizzatori più famosi al mondo, dopo averla vista sfilare al Concorso d’Eleganza Villa D’Este e aver ammirato i dettagli nelle foto rubate ai test, finalmente anche per la BMW R18 è arrivato il tempo di debuttare nella sua veste ufficiale.

Il Coronavirus non ha permesse di toccarla con mano, per questo la Casa Tedesca ha deciso di tenere incollati allo schermo i suoi fan con un evento in streaming.

La diretta

In diretta su YouTube, e sul sito dedicato il team di ingegneri, designer e tester che ha realizzato la BMW R18 racconterà i suoi segreti e le sue cuorisità. Per non perderlo basta cliccare il tasto Play qui sotto.

La moto

Se il concept presentato al Concorso D’Eleganza Villa D’Este la scorsa estate ha dato un primo sguardo su una possibile versione di serie, la presentazione del concept R18/2 e le varie indiscrezioni hanno allargato lo spettro di possibilità sugli allestimenti del cruiser bavarese. Al centro del progetto però c'è il boxerone da 1,8 litri.

L’architettura a cilindri opposti è ben evidente, mentre la cilindrata esatta è di 1.802 cc. Le misure di alesaggio e corsa sono rispettivamente 107 e 100 mm, mentre il rapporto di compressione è di 9,6:1.

Ognuno dei due cilindri vanta 4 valvole, due candele ed un iniettore, mentre la distribuzione è ad aste e bilancieri, senza regolazione automatica del gioco valvole, ma, come nei boxer del passato, con registri a vite e controdado.

La parte più interessante però sta nelle cifre: tantissima coppia con 158 Nm che arrivano a 3.000 giri/min (di cui già 150 sono disponibili a 2.000 giri) e 91 CV a 4.750 giri.

La velocità massima, limitata elettronicamente, è di 180 km/h, mentre il regime massimo del boxerone è di 5.750 giri/min.

PER TUTTI I DETTAGLI CLICCA QUI

__

Articoli che potrebbero interessarti