Tu sei qui

EICMA, nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione

L’assemblea ha incaricato i nuovi consiglieri. A Pietro Meda la presidenza della società che organizza il Salone di Milano

Moto - News: EICMA, nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione

Dopo un anno di incertezze, presidenza reclamata da più parti e l’atto finale del vecchio CdA, che pochi giorni fa ha rassegnato le dimissioni in blocco, finalmente sembra tornato l’ordine all’interno dell’Esposizione Internazione del Ciclo, Motociclo e Accessori.

Nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione: una buona notizia che arriva al momento giusto per spazzare le nubi di incertezza sul futuro della manifestazione per le assenze annunciate con grande anticipo da parte di BMW e KTM.

I nuovi membri

L’assemblea di Eicma S.p.A. ha nominato il nuovo CdA dando all’avvocato Pietro Meda la presidenza della società.

Nel board ora siedono anche Paolo Magri, attuale presidente di Confindustria Ancma e Motorcycle Business Unit Manager di Brembo, Stefano Giannotti di KMI, Donatella Suardi, GM di Scott e Fabrizio Corsi, Product Communication Manager di Yamaha.

Un debutto in salita

Al CdA entrante spetta un compito duro: quello di gestire una crisi grave come quella creata dal Coronavirus e cercare di limitare i danni nel breve periodo, scegliendo in una situazione incerta e in costante evoluzione il percorso migliore per proseguire l’esperienza del Salone di Milano.

E proprio sulla scelta dei due marchi europei Magri ha commentato: “Questo è sicuramente un momento molto complesso e dinamico che richiede coesione e grande attenzione nei confronti dei desiderata dell’industria delle due ruote e della sua filiera. Per questo ci stiamo già confrontando con tutti i maggiori costruttori nazionali ed internazionali per cercare di valutare tutte soluzioni possibili, anche in considerazione della costante evoluzione della crisi sanitaria, per lo svolgimento della nostra manifestazione. Ad oggi - ha concluso Magri - EICMA è confermata, sia per quest’anno che per i prossimi, nelle consuete date di novembre”


Articoli che potrebbero interessarti