L’otto volte iridato e la superbike di Tokyo di nuovo insieme, questa volta per un emozionante giro godibile da ogni prospettiva

La Honda CBR 1000 RR-R Fireblade è sicuramente una delle superbike più attese del 2020, e tra i primi a saggiare le qualità della carenata di Tokyo è stato Marc Marquez.

Già mesi fa il Cabroncito si era reso protagonista di un video realizzato proprio da Honda, e in questi giorni la Casa dell’Ala ne ha pubblicato un altro, che porta gli spettatori direttamente in sella con il campione della MotoGP.

Il video

Siamo ormai abituati a seguire le gare di MotoGP e WSBK da molto vicino: la tecnologia infatti ha permesso negli anni di entrare sempre più dentro le carene dei bolidi del motomondiale, ma nel video di Honda la vista la sceglie chi guarda!

Questo grazie ad una camera a 360° montata sul casco di Marquez, che ci fa apprezzare ancora di più le doti del pilota spagnolo.

La moto

Con i suoi 217,5 CV a 14.500 giri/minuto, la CBR 1000 RR-R Fireblade ha segnato il ritorno del marchio HRC nelle linee produttive di Honda.

Gli ingegneri del reparto corse hanno infatti operato scelte tecniche per motore, ciclistica, sospensioni ed aerodinamica votate a renderla una delle superbike più potenti e prestazionali per i circuiti

La CBR1000RR-R Fireblade 2020 è disponibile al prezzo di 22.990 euro per il modello base e 26.990 euro per la versione SP.