La Casa dell’Elica rende disponibile un aggiornamento della sua app con nuove funzioni inedite

BMW evolve ulteriormente la sua piattaforma Connectivity, che mette in comunicazione la moto con lo smartphone, con la release di una versione 2.0 della App Connected, scaricabile gratuistamente per iOs e Android.

Connected

L'app può essere utilizzata attivamente solo in abbinamento ai veicoli con display TFT. La connessione tra smartphone, veicolo e sistema di comunicazione viene realizzata senza cavo tramite Bluetooth, i comandi possono essere gestiti attraverso il multi-controller sul manubrio.

Per la riproduzione di musica, telefonia e indicazioni di navigazione si raccomanda l'utilizzo del sistema di comunicazione BMW Motorrad.

Pianifica

Ancora più a misura di motociclista, Connected permette ora di pianificare viaggi in tutto il mondo, grazie alla nuova funzione di download mappe allargata ad ogni nazione.

E nell’organizzazione del percorso si possono scegliere anche strade secondarie alternative, insieme a nuove funzionalità.

Condividi

Se il viaggio è di gruppo, e ci sono più BMW nella carovana, le mappe si possono condividere inviando il file GPX dallo smartphone anche sfruttando le app di messaggistica più popolari come Whatsapp, Telegram, Facebook Messenger e altri.

Misura il tuo viaggio

Un’importante novità di Connected è il Ride Recording, che permette di registrare la propria performance in sella e di includere per ogni punto del percorso pianificato anche foto e metriche di guida, consentendo di condividere anche sui social il risultato di Ride Recording con valori come ad esempio gli angoli di piega massimi, la media giri/min., i valori di accelerazione/decelerazione e i diagrammi di altitudine e velocità.