Tu sei qui

Kawasaki: Jonathan Rea e Alex Lowes a Jerez con la ZX-25R [VIDEO]

I piloti del team Kawasaki provano la piccola carenata quadricilindrica da un quarto di litro, che purtroppo in Europa non arriverà mai

Moto - News: Kawasaki: Jonathan Rea e Alex Lowes a Jerez con la ZX-25R [VIDEO]

Quando si parla di piccole quattro cilindri votate alla pista, il pensiero di molti corre alle vecchie 2 tempi, che hanno fatto innamorare generazioni di motociclisti. Quella che però in Europa è pura nostalgia nei paesi asiatici è realtà.

Già dallo scorso anno si rincorrevano rumors sull’arrivo nel listino asiatico di alcuni marchi di piccole carenate 4 cilindri con cavalleria importante per il segmento, e Kawasaki ha mantenuto la promessa presentando al Salone di Tokyo la ZX-25R. E sembra che Jonathan Rea e Alex Lowes, piloti del team Kawasaki in WSBK, apprezzino non poco.

La moto

ll look prende spunto della sorelle più grandi della gamma di supersportive di Akashi, mentre il propulsore è un inedito quadricilindrico con distribuzione a camme in testa, 16 valvole, raffreddato a liquido.

Capace di erogare una potenza di 45 CV, questo motore può contare su una dotazione elettronica di tutto riguardo per la cilindrata: traction control, quickshifter e riding mode selezionabili, oltre ad una ciclistica con forcella Showa SFF e monoammortizzatore progressivo che agiscono sulla coppia di ruote da 17”.

Il video

Kawasaki sembra voler lanciare una web-serie che avrà come protagonisti i suoi piloti ufficiali in WSBK, il 5 volte compaione del Mondo, Jonathan Rea, e il collega Alex Lowes, in sella alla ZX-25R.

I due piloti hanno infatti provato la duemezzo durante i testi di gennaio a Jerez.
Con un motore che non vede la zona rossa prima dei 17.000 giri, c’è da scommettere che i due avranno spremuto per bene la piccola sportiva di Akashi.

Articoli che potrebbero interessarti