Il casco modulare Shark Evo-ES è pensato per i mototuristi che amano un casco comodo e sicuro, sia quando è chiuso che quando è aperto

Il nuovo casco modulare Shark Evo-ES fa parte della gamma Discovery del produttore francese. Dalla sua appartenenza si capisce che è dedicato ai motociclisti che amano viaggiare, sia percorrendo molti chilometri in sella alla moto, come pilota o come passeggero, sia per le gite fuori porta più comode.

Il suffisso 'ES' indica la sua caratteristica di casco “essenziale”, per le sue linee minimal e la sua forma aerodinamica.

Un casco sicuro

L'Evo-ES è conforme alla nuova normativa introdotta riguardo i nuovi obblighi e test per il casco modulare (o apribile). Significa che hanno la doppia omologazione P-J ed è omologato sia come casco modulare (o apribile) per entrambe le tipologie: P (casco integrale con mentoniera protettiva) e J (casco Jet, senza mentoniera).

La movimentazione automatica della visiera antigraffio e anti appannamento, ha un sistema brevettato “Auto-up / Auto-down” che permette la risalita automatica della visiera quando si alza o si abbassa la mentoniera, per usarlo in configurazione jet, sia quando lo si chiude (Auto-Down), per usarlo come un vero e proprio integrale. È prevista anche la visiera parasole per una maggior protezione.

La calotta, disponibile in due taglie per un adattamento morfologico ottimale, è in termoplastica iniettata di ultima generazione e rappresenta il primo esempio della tecnologia Shark CFD (Computational Fluid Dynamics, ovvero simulazioni di fluidodinamica computazionale) applicata a un modulare.

Il profilo e il design della calotta risultano così più compatti e aerodinamici per una riduzione del rumore e del peso, mentre forme e progettazione della stessa incrementano le performance di sicurezza in caso d’urto.

Shark Evo-ES

Interni ed estetica

Gli interni del casco modulare Shar Evo-ES sono in tessuto birdeyes nero smontabile e lavabile. Grazie al sistema EasyFit, chi indossa occhiali troverà comodo infilarli e toglierli senza dover togliere il casco.

È previsto lo slot per installare l'interfono Sharktooth. Shark Evo- ES è provvisto di tre ingressi d'aria e due estrattori.

Taglie e prezzi

È disponibile in cinque taglie, dalla XS alla XL oltre che nella King Size. Le grafiche a disposizione sono ben 12. Il prezzo paete da 315,99 euro.

Fotogallery: Shark Evo ES