Il casco jet Scorpion Exo S1 oltre a caratteristiche funzionali e protettive, si distingue anche per design, comfort e l’ampia visuale

Scorpion Sport ha progettato il casco Exo S1 per chi attraversa la città in sella alla proprio moto o scooter e cerca un casco jet protettivo, leggero e con un'ampio angolo di visuale, offerto dalla sua apertura.

La visuale conta

Quando si circola in città è molto importante riuscire a controllare maggior spazio possibile. Il campo visivo è uno dei tanti aspetti relativi alla sicurezza che caratterizza i caschi. Per questo Exo S1 di Scorpion Sport è stato progettato per garantire un angolo di visuale ampio.

Inoltre la visiera lunga garantisce una perfetta protezione aerodinamica, mentre per riparare tutti quelli che non indossano gli occhiali da sole, c'è il visierino interno parasole Speedview con sistema di azionamento estremamente facile e intuitivo.

La visiera può essere sostituita in poche facili mosse senza l’utilizzo di utensili, grazie al sistema di sostituzione della visiera Ellip-Tec.

La comodità è un aspetto importante

Anche la comodità non è una caratteristica secondaria: gli interni estraibili per essere lavati nel modo migliore, sono realizzati in morbida schiuma 3D e rivestiti del tessuto anallergico e antimicrobico KwikWickIII che permette a testa e volto di stare freschi e asciutti in ogni condizione. Il sistema di cuscini interni KwikFi consente di mettere e togliere agilmente i modelli di occhiali più usati.

L’aerazione interna nella parte alta prevede il sistema di canali “Aero-Tuned” mentre la visiera, abbinata a forme studiate in galleria del vento, garantisce un deflusso dell’aria nella parte inferiore.

Scorpion Exo S1
Scorpion Exo S1

Caratteristiche di sicurezza

Scorpion Exo S1  promette di offrire un'elevata protezione, la calotta in Ultra-TCT in caso di impatto è in grado di assorbire l'energia grazie alla sua capacità di deformarsi progressivamente. A dimostrazione delle sue caratteristiche protettive, è Scorpion prevede una garanzia di 5 anni.

Oltre alla predisposizione per il Pinlock 100% Max Vision 3D, il casco Exo S1 è predisposto anche per ospitare altoparlanti. Il sistema di chiusura è con cinturino micrometrico (a sgancio rapido) per una calzata perfetta e sempre affidabile.

Taglie e prezzi

È disponibile in sei taglie, dalla Xs alla XXL mentre le calotte sono disponibili in tre misure: XS/S (1° calotta) – M-L (2° calotta) - XL/XXL (3° calotta). Il peso è di 1.250 grammi in taglia M.

Due le varianti colore, Solid (con verniciature Nero, Nero Opaco, Bianco Perla, Antracite Opaco, Hypersilver) e Grafica (Shadow) rispettivamente al prezzo di 199,90 euro e 239,90 euro.

Fotogallery: Scorpion Exo S1