Tu sei qui

Exan, nuovi scarichi per la Yamaha Ténéré 700

Exan ha sviluppato per la Yamaha Ténéré quattro tipi di scarichi, tutti in titanio, carbonio e inox per esalterne il carattere sportivo

Moto - News: Exan, nuovi scarichi per la Yamaha Ténéré 700

Una delle caratteristiche della Yamaha Ténéré è proprio il nome, con quelle tre 'é' che sillabano la sua pronuncia, neanche dovessimo seguire chissà che ritmo. Forse quello dei giri motore tra una duna e l'altra o nell'attraversamento di un nervoso offroad.

Perché sono questi gli ambienti preferiti della nuova Yamaha Ténéré 700, lanciata sul mercato l'anno scorso e subito apprezzata dagli amanti delle gomme tassellate in cerca di avventure.

A esaltare la voce al motore ci ha pensato Exan dedicandogli una linea di quattro scarichi, ognuna delle quali composta da quattro varianti: carbonio, titanio, inox e inox nero. Solo la versione X-Black Ovale prevede l'acciaio satinato invece dell'inox. Tutti i modelli sono omologati Euro4.

Quattro prodotti per quattro diversi varianti. Le linee ideate da Exan si chiamano Carbon Cap, X-Black, X-Rally e OV Rally, queste ultime due derivanti dall’X-GP.

Carbon Cup

Lo scarico Exan Carbon Cap combina caratteristiche classiche e moderne ed è stato il primo prodotto della casa di Lissone a montare un fondello in carbonio. Alleggerisce la Ténéré 700 di qualche chilo a tutto favore delle performance, soprattutto ai bassi e ai medi regimi, garantendo sempre il massimo del divertimento. Lo scarico Exan Carbon Cap costa 415 euro. indipendentemente dalla versione.

X-Rally e OV Rally

Lo scarico X-Rally ha una forma cilindrica vagamente retrò e grazie al suo peso ridotto è capace di aumentare l’agilità della nuova Ténéré 700 nei cambi di direzione esaltando le prestazioni del motore soprattutto ai medi e agli alti regimi. Si fa riconoscere per il suo bocchettone d’uscita in acciaio inox con saldature a vista perfetto per chi cerca un look ancora più aggressivo. Raccordo ai collettori di serie, silenziatore slip-on. A differenza del “cugno” X-GP ha la forma del fondello conica. Il prezzo è di 425 euro per tutte le varianti.

Stesse caratteristiche per lo scarico OV Rally, fatto salvo per la sua forma: il corpo silenziatore è ovale mentre il fondello è conico. Il prezzo per tutte le versioni è di 395 euro.

X-Black Ovale

Lo scarico X-Black Ovale è il top di gamma, conferisce alla Ténéré 700 un carattere racing e rende più slanciata la parte posteriore della moto. Anche lo scarico Exan X-Black Ovale è più leggero dell'originale, indipendentemente dal materiale scelto. Il suo punto di forza è l'erogazione ai bassi e medi regimi. Il prezzo di tutte e quattro le versioni è di 445 euro.

Scarico Exan Yamaha Ténéré


Articoli che potrebbero interessarti