La Softail più classica della famiglia rientra nel listino del marchio americano: mossa dal Milwaukee Eight 107 costa 13.900 euro

Ne avevamo parlato qualche giorno fa: Harley-Davidson era pronta ad un ritorno coi fiocchi, quello della Softail Standard. E la Motor Co. americana ha rotto presto gli indugi, presentando il modello 2020.

Il look

L’essenza minimale del look custom viene perfettamente impersonata dalla harley-Davidson Softail Standard 2020: le sovrastrutture sono nel classico Vivid Black, mentre avantreno, impianto di scarico 2 in 2 e altri dettagli sono cromati, creando un contrasto sempre apprezzabile sui cruiser di Milwaukee. Il serbatoio è invece da 19 litri.

La ciclistica

Il telaio della Softail Standard non poteva che essere quello che accomuna tutta la famiglia: la struttura in acciaio con disegno rigido trova infatti anche su questo modello il monoammortizzatore Showa sotto la sella e la forcella telescopica con canotto di sterzo inclinato di 30 gradi.

La coppia di cerchi cromati a raggi vede un anteriore da 19” e il posteriore da 16”. A completare le quote classiche del cruiser di Milwaukee la sella a 680 mm e il manubrio mini-ape.

Il motore

La nuova Harley-Davidson Softail Standard è equipaggiata con il Milwaukee-Eight 107. Il V-Twin, 4 valvole per cilindro, eroga una potenza di 86 CV e un picco di coppia 145 Nm.

Il bicilindrico può vantare due contralberi di equilibratura per ridurre le vibrazioni. La trasmissione finale è a cinghia dentata, il cambio a sei rapporti. Il peso in ordine di marcia è di 297 kg.

Il prezzo

La Harley-Davidson Softail Standard 2020 sarà in vendita nei dealer del marchio ad un prezzo franco concessionario di 13.900 euro.   

Fotogallery: Harley-Davidson Softail Standard 2020