La Casa italiana leader nell'abbigliamento tecnico da motociclismo, presenta la sua ultima collezione per la primavera 2020

Alpinestars Spring 2020 è l'ultima collezione realizzata dal marchio di Asolo per garantire ai motociclisti la massima sicurezza, grazie all'utilizzo di materiali innovativi, ma al contempo anche funzionalità. I nuovi prodotti sono divisi in cinque categorie, a seconda dei diversi utilizzi.

Protetti anche in città

La nuova collezione di abbigliamento Alpinestars amplia in modo significativo la sua gamma di prodotti per l'uso urbano, offrendo maggior sicurezza, prestazioni, comfort, funzionalità e praticità.

Con design originali, materiali sofisticati e la migliore tecnologia di protezione, la nuova gamma è composta da giacche, jeans e scarpe.

La giacca in pelle Burstun dallo stile aggressivo presenta una struttura in pelle premium per una resistenza all'abrasione superiore, armatura Nucleon Flex e un interno in pile termico rimovibile, che la rende ideale per la guida in città, in qualsiasi condizione atmosferica.

Alpinestars collezione primavera 2020
Alpinestars collezione primavera 2020

Le novità della gamma Tech Denim offrono una varietà di vestibilità, colori e tonalità. I pantaloni sono dotati di protezioni in Bio-Flex estremamente leggere e flessibiliper ginocchia e fianchi, assicurano una protezione superiore contro urti e abrasioni, pur mantenendo un aspetto elegante anche quando non si è in sella alla moto o allo scooter.

Una novità è rappresentata dalla scarpa CR-X Drystar, che combina funzionalità e protezione per permettere tanto a ogni motociclistica di sentirsi comodo anche durante l'intera giornata.

Le altre novità della collezione primavera 2020 di Alpinestars includono la tuta in pelle Atem V4 intera (4 colorazioni) e divisibile (2 colorazioni); gli stivali racing SMX Plus V2 (2 colorazioni); la giacca in pelle Burstun (2 colorazioni); la giacca impermeabileSolano (2 colorazioni); la giacca in tessuto traforatoT-GP Plus R V3 Air (uomo) e Stella T-GP Plus R V3 Air (donna) entrambe in 2 varianti colore; i jeans da donnaDaisy V2 e i guanti Reef nella versione uomo (3 colori) e donna (1 colore).

Fotogallery: Alpinestars collezione primavera 2020

Airbag pratico per qualsiasi stile di guida

Infine il nuovo sistema autonomo di air bag, il Tech-Air 5, compatibile con le tute in pelle Atem e le giacche in tessuto T-GP Plus. Un gilet sottile che si richiude su se stesso, sviluppato per l'uso su strada e off-road leggero, indossabile sotto le giacche in pelle o tessuto.

Presentato al Computer Electronics Show di Las Vegas lo scorso gennaio, il Tech-Air 5 è l'ultima evoluzione nella famiglia Tech-Air, che già include la versione da pista Race e quella per l'uso urbano Street, a dimostrazione dei continui sviluppi da parte di Alpinestars nella tecnologia air-bag, sia per i motociclisti che i loro passeggeri.

Tech-Air 5 offre una protezione del tronco senza rivali, tenendo al sicuro i motociclisti con una protezione delle spalle, del torace, delle costole e di tutta la schiena, la copertura più completa di qualsiasi airbag attualmente disponibile.

Il sistema è stato sviluppato in 20 anni di ricerche, grazie all'esperienza dei piloti di MotoGP e dei clienti Alpinestars, raccogliendo informazioni dopo milioni di chilometri e dopo aver analizzato migliaia di giacche coinvolte in incidenti, per migliorare continuamente l'algoritmo di rilevamento intelligente degli incidenti.

L'assorbimento degli impatti mentre si indossa l'airbag provoca una riduzione della forza d'urto fino al 95% rispetto a una protezione passiva: facendo un paragone, il sistema airbag Tech-Air 5 offre la stessa protezione fornita da 18 paraschiena. Tech-Air 5 sarà disponibile in tutti i negozi autorizzati da marzo 2020.