Tu sei qui

Caberg Flyon, nuovo casco jet per la città e il mototurismo

Materiali di qualità e versatilità rendono il casco jet adatto sia per l'utilizzo urbano ma anche per spostamenti di lunga percorrenza

Moto - News: Caberg Flyon, nuovo casco jet per la città e il mototurismo

Share


Un casco per risolvere tutte le necessità dei motociclisti o scooteristi, da quelli che circolano in città a quelli che invece preferiscono le avventure extra-urbane di medio/lungo raggio.

Dallo scooter alle moto di media/grossa cilindrata

Il nuovo casco jet Caberg Flyon è adatto a tutte le situazioni. L'azienda italiana infatti, grazie all'utilizzo di materiali di alta qualità, presenta un casco che può essere utilizzato per l'uso urbano in città ma anche per quello extra urbano, magari in sella a moto di cilindrata maggiore. I tecnici Caberg hanno sviluppato il Flyon per non far rimpiangere le caratteristiche di un casco integrale o apribile.

Tutto questo è possibile grazie all’ampia visiera esterna, dotata di sistema di blocco posto sulla sinistra per evitare aperture accidentali; alla lente antiappannante Pinlock di serie; alla visiera parasole integrata, facile da utilizzare grazie al cursore posto sulla sinistra del casco e a un sistema di ventilazione garantisce un ottimo ricircolo di aria anche nei periodi più caldi, attraverso le due prese d’aria superiori e all’estrattore d’aria posteriore.

Sempre in contatto con il mondo

Per i motociclisti più esigenti e per chi non ne può fare a meno, è possibile equipaggiare il Flyon con il comunicatore Caberg Just Speak Evo, o con altro comunicatore in commercio.

Gli interni realizzati con tessuti traspiranti e anallergici sono completamente amovibili e lavabili. Il sistema di chiusura prevede il cinturino di ritenzione con fibbia micrometrica. Per assicurare il casco alla motocicletta si può fare affidamento sull’anello di acciaio.

Il casco è prodotto in due taglie di calotta, piccola (XS-53/54; S-55/56; M-57/58) e grande (L-59/60; XL-61/62 e XXL-63/64) per permettere una perfetta proporzione tra il volume del casco e la taglia del motociclista.

Due anche i materiali con i quali è realizzata la calotta: fibre composite (peso di 1.320 grammi per la calotta piccola e 1.420 g. per la calotta grande) e un'altra in fibra di carbonio (peso di 1.220 g. e 1.320 g.) con finitura lucida.

La versione in fibre composite è disponibile in due versioni composte da tre colorazioni ciascuna: monocolore (nero opaco, blu opaco, bianco lucido) e Bakari (nero opaco/giallo fluo, antracite opaco/nero e bianco/argento/colori BMW).

Omologazione UE

Il casco Caberg Flyon è omologato secondo quanto stabilito dalla normativa Europea ECE/ONU 22.05. Il suo utilizzo è consentito solo nei Paesi dove è è in vigore la normativa e non può essere usato negli USA ed in Canada.

__

Articoli che potrebbero interessarti