Tu sei qui

Scorpion Exo HX1, per tutte le strade e non solo

Il casco full-face passa velocemente dalla versione stradale a quella off-road rimuovendo la visiera e installando il frontino

Moto - News: Scorpion Exo HX1, per tutte le strade e non solo

Il nuovo casco full-face di Scorpion Sports è versatilità e combina un look neo-retro da streetfighter con quello tipico da off-road puro, rimuovendo la visiera e applicando il frontino di serie.

Un casco, due anime

Il nuovo casco integrale Scorpion Exo HX1 fa della versatilità il suo punto di forza, passando dallo stile streetfighter a quello offroad con semplicità. Rimuovendo la visiera e installando il frontino, il look del full-face lascia lo spirito da neo-retro stradale abbracciando quello indomito da off-road.

Meccanismo brevettato

Lo Scorpion Exo HX1 è dotato di un innovativo meccanismo magnetico e brevettato che gestisce il movimento della visiera con la massima silenziosità, inalterando l'aerodinamica anche con la visiera aperta.

La calotta in fibra Ultra-TCT ha una conformazione che permette l'utilizzo di qualsiasi tipo di occhiale protettivo quando il casco è in "modalità" off-road.
Per il comfort del motociclista, il casco integrale Scorpion Exo HX1 è dotato del sistema di aerazione Aero-Tuned che sfrutta la doppia presa d'aria frontale sulla mentoniera e sulla parte alta della calotta, mentre il deflettore nasale evita i fastidiosi appannamenti della visiera.

Gli interni estraibili e lavabili sono realizzati in tessuto anallergico, antimicrobico e traspirante KwikwickIII.

Per chi indossa occhiali, nessun problema grazie ai cuscini KwikFit che consentono di metterli e toglierli con semplicità.

La visiera solare retrattile non tocca mai né il volto né il profilo del naso. Per i mototuristi o per chi non può fare a meno di essere connesso, c'è la predisposizione per gli altoparlanti.

Scorpion Exo HX1

Due calotte e due grafiche

Lo Scorpion Exo HX1 è disponibile in due calotte dalle misure XS/M (peso di 1300 gr) e L/XXL e in due grafiche: Solid (colori Bianco, Nero Opaco, Grigio cemento opaco) al prezzo di 299,90 euro e Grafica (versioni Hostium e Taktic) al prezzo di 339,90 euro.

Articoli che potrebbero interessarti