Il circuito del Mugello sabato 9 maggio sarà il teatro della grande festa Aprilia. Red carpet per la Aprilia RS 660

Appuntamento al Mugello per tutti i tifosi Aprilia e appassionati di moto. Una giornata dall'alba al tramonto all'insegna del motorsport, musica e incontri.

L'evento celebra anche l'esordio in pista del nuovo campionato italiano Aprilia Sport Production. e della attesissima RS 660.

Aprilia All Stars 2020

Sabato 9 maggio appuntamento al circuito del Mugello per l'Aprilia All Stars 2020. Gli oltre diecimila appassionati che l'anno scorso si sono ritrovati al circuito del Santerno hanno convinto la Casa veneta a ripetere l'evento.

La seconda edizione dell'Aprilia All Stars sarà aperta a tutti i motociclisti con ingresso gratuito, in un teatro affascinante e storico come il circuito del Mugello.

Una intera giornata per celebrare la casa di Noale, i protagonisti del passato che la hanno resa celebre portandola a conquistare 56 titoli mondiali e quelli impegnati nel presente per far sognare i suoi tifosi. Tra loro, i piloti del team Aprilia MotoGP con il nuovo prototipo Aprilia RS-GP, al via del Motomondiale 2020.

aprilia all stars 2020

Occhi sulla Aprilia RS 660

La manifestazione sarà l'occasione per ammirare da vicino la nuovissima Aprilia RS 660, la sportiva di media cilindrata che la Casa di Noale ha svelato a Eicma a Milano e di recente al Motor Bike Expo di Verona.

Aprilia RS 660 è stata sviluppata sulla bancata frontale del quattro cilindri di RSV4 e Tuono 1100, e punta su un rapporto peso/potenza alla portata di tutti: 100 CV distribuiti su 169 kg di peso a secco.

La moto rappresenta un nuovo concetto di sportività e vuole mettere a disposizione della nuova generazione di motociclisti un modello fruibile, capace di trasmettere emozioni, nel rispetto della tradizione della Casa fondata da Umberto Beggio nel cuore del Veneto.

Il design è inconfondibilmente Aprilia, autenticamente sportivo caratterizzato da forme dinamiche e moderne con superfici contenute che non nascondono il telaio.

Campionato italiano Aprilia Sport Production

Aprilia All Stars sarà anche l'occasione per il primo test del campionato italiano Aprilia Sport Production.

Al Mugello i giovanissimi iscritti (in gara saranno impegnati ragazze e ragazzi a partire dagli undici anni in sella alla Aprilia RS 250 SP, progettata e sviluppata da Aprilia Racing in collaborazione con Ohvale per l’utilizzo in pista) scenderanno in pista per la prima volta, per un test unico seguiti da tecnici federali e piloti “coach” messi a disposizione da Aprilia Racing.

aprilia all stars 2020

Questa competizione è stata fortemente voluta da Aprilia Racing e Federazione Motociclistica Italiana, con l'obiettivo di avviare al motociclismo sportivo nuove generazioni di piloti e crescere nuovi campioni del futuro, sulle orme di ex piloti Aprilia come Max Biaggi, Loris Capirossi e Valentino Rossi.

Tanto divertimento per il pubblico

Ma l'Aprilia All Stars 2020 è senza ombra di dubbio una festa per il pubblico, coinvolto nel paddock da musica, incontri con i piloti, esposizione della gamma Aprilia, una speciale area dedicata agli eSports e allo shopping di abbigliamento e merchandising targato Aprilia e Aprilia Racing, aree food e tanto altro.