Sarà svelata il prossimo 24 febbraio. Derivata dalla SR/F, probabilmente sarà la prima carenata del marchio californiano

Come già successo per la SR/F, ammiraglia della gamma Zero Motorcycles, non ci sono state complesse strategie di marketing ad annunciare i primi indizi sul prossimo modello della casa elettrica americana.

Semplicemente basta andare sul sito ed accorgersi che Zero il prossimo 24 febbraio svelerà la SR/S.

Le indiscrezioni

Che sia stretta parente della SR/F lo fa capire il nome: come per le altre piattaforme del marchio californiano infatti, la streetfighter a zero emissioni è stata annunciata come la prima di una nuova famiglia, e la SR/S ora va a farle compagnia: 190 Nm di coppia e 145 CV di potenza quindi anche per il prossimo modello, ma forse il peso protebbe cambiare.

zero sr/s

Carenata?

Sì, perche la SR/S potrebbe essere la prima “full-fairing” di Zero, che così colmerebbe un vuoto nella sua ampia gamma e darebbe ancor più filo da torcere all’italianissima Energica con la sua EGO.

La vocazione sarebbe diversa a quanto possiamo sapere dalle uniche indiscrezioni circolate in questi mesi però: alla fine del 2019 infatti, nei pressi di Santa Cruz, quartier generale di Zero Motorcycles, venna avvistata un’elettrica carenata con le quote da turistica sportiva per alcuni test.

Nelle prossime settimane sicuramente ne sapremo di più, con tanto di video-teaser come da tradizione Zero.