Il marchio presenta due sistemi: uno posteriore composto da uno zaino e l'altro completo realizzato a forma di gilet

Il marchio Wheelup porta al Motor Bike Expo 2020 una serie di novità che vanno ad inserirsi nella gamma accessori 2020.

Si tratta di nuovi sistemi di airbag indossabili sopra all'abbigliamento tecnico, capaci di offrire un ottimo livello di sicurezza in caso di impatto. Inoltre, per l'occasione Wheelup ha annunciato la partnership con Mtech e ha potenziato il suo negozio eCommerce.

Airbag posteriore

Si parte innanzitutto dai nuovi sistemi di airbag. Il primo è un airbag posteriore, certificato CE di Livello 2, ad attivazione meccanica.

Si chiama A-BAG BACK LINK, si indossa come uno zaino ed è adattabile a qualsiasi giacca e taglia. Il sistema airbag entra in funzione con un tempo di reazione di soli 15 millisecondi (con gonfiaggio completo in circa 80 millisecondi), grazie alla tensione del cavo di attivazione fissato alla sella mediante una cinghia ad anello.

In seguito all’attivazione, è possibile sgonfiarlo e sostituire in autonomia le cartucce di CO2. Alla sicurezza passiva, offerta dal sistema, ALIKE aggiunge quella “attiva”: l’alta visibilità garantita dalle stampe reflex e dalle aree anteriori e posteriori in giallo fluorescente. Il prezzo è di 279 euro.

wheelup airbag

Airbag anteriore e posteriore

Il secondo si chiama A-BAG FULL LINK e corrisponde ad un gilet dotato di airbag anteriore e posteriore (sempre certificato CE di Livello 2).

Si indossa sopra la giacca ed è dotato di un cavo di attivazione ad intervento selettivo. Tale sistema è in grado di riconoscere la direzione della forza d’inerzia sul corpo del pilota in seguito ad un incidente e accorcia il cavo dell’airbag che deve entrare in funzione per primo (ad esempio, in caso di urto anteriore si attiva prima l’airbag frontale). Il gonfiaggio avviene in soli 80 millisecondi, tra i più bassi della categoria. In questo caso il prezzo è di 449 euro.

Il ritorno di Mtech

Inoltre, al Motor Bike Expo di Verona viene ufficializzato il doppio ritorno di Mtech. Lo storico marchio italiano tornerà nei negozi della catena Wheelup con un design rinnovato e scenderà in pista nel Mondiale SBK con il giovane pilota argentino Leandro Mercado.