Tu sei qui

Mr. Martini, a MBE 2020 la festa per i 25 anni di carriera

Il customizer veronese ha celebrato il quarto di secolo del suo atelier nella sua città, svelando una special e presentando il suo libro

Moto - News: Mr. Martini, a MBE 2020 la festa per i 25 anni di carriera

Share


Mr. Martini è uno dei nomi forti del custom italiano. Genio del design applicato alle due ruote, estroso personaggio fuori dagli schemi, il “cappellaio matto”, come ama definirsi lui stesso, delle moto speciali ha festeggiato durante l’ultima edizione del Motor Bike Expo i 25 anni di attività presentando le sue ultime “fatiche”: una special e un libro.

Arte-ria

E’ questo il nome che Martini ha dato alla Triumph Sprint 900 del 1996 dopo averla resa una creatura unica.

Un omaggio all’endurance che vede spiccare tra le sovrastrutture il cupolino e le carene laterali, impreziosite dai dettagli: telaio rosso e parafanghi grigio “Borgo Roma” una tonalità ideata proprio dall’atelier veronese per omaggiare il quartiere della città.

Mr. Martini al Motor Bike Expo 2020

Il telaietto posteriore con finiture cromate e la sella, con codino monoposoto estraibile, in pelle rossa opaca sono la firma di Mr. Martini, corredata da scarico Zard, cerchi bicolore con dischi a margherita Galfer, airbox Mr Martini e una nuova strumentazione.

Una special presentata nella sua Verona in anteprima mondiale e che ha contribuito all’allestimento del suo stand, un ‘arena che ricorda il simbolo della città scaligera.

Il libro

Un quarto di secolo di carriera è un tempo sufficiente a tracciare un bilancio, e Mr. Martini lo ha fatto con il suo primo libro, “Siamo ciò che costruiamo”.

Un volume per conoscere ancora meglio le idee, i pensieri e le scommesse vinte dal customizer veronese in 170 pagine di racconti e illustrazioni.

__

Articoli che potrebbero interessarti