Ha una calotta in Ultra-TCT Carbon e prevede i cuscini interni gonfiabili per una calzata ottimale

Con l'introduzione del nuovo EXO R1 Carbon Air, Scorpion Sports alza ulteriormente l'asticella proponendo nella gamma 2020 un casco racing pensato per l'utilizzo in pista e su strada.

Adotta un design molto ricercato e aerodinamico e prevede una calotta in Ultra-TCT CARBON, materiale leggerissimo in grado di offrire un livello di protezione molto alto, grazie alla sua capacità di deformarsi progressivamente.

Non a caso è stato sviluppato per garantire il massimo delle performance nelle competizioni più importanti (dalla WSBK alla MOTOGP).

Cuscini gonfiabili

Il tutto senza trascurare il comfort, anzi. EXO R1 Carbon Air adotta cuscini (sfoderabili e lavabili) in schiuma sagomata con taglio laser 3D rivestiti in tessuto KwikWick III (fresco, anallergico, antimicrobico, a traspirazione rapida) mentre l’EPS a densità multipla segue perfettamente le forme della testa.

Non manca il sistema AIR FIT che permette di gonfiare e sgonfiare i cuscini interni per una calzata ottimale, così come è possibile indossare gli occhiali agevolmente grazie alla profilatura interna “KwikFit™”.

Visiera pratica e confortevole

La visiera è dotata del sistema di seconda generazione Ellip-Tec II e può essere sostituita facilmente senza l'utilizzo di utensili. Dotato di molle molto potenti, il sistema garantisce un serraggio totalmente ermetico e incredibilmente silenzioso lungo tutta la guarnizione.

La visiera dell’EXO R1 Carbon Air ha i supporti per il tear-off e alla visiera trasparente abbina di serie anche una visiera “Dark Smoke” mentre il sistema Pinlock 100% MaxVision (anche questo di serie e presente all’interno della scatola) assicura un'azione antiappannante al 100%.

Il sistema di aerazione

La ventilazione è garantita dalla presenza di una presa d'aria superiore di grandi dimensioni ma con un profilo basso così da sposarsi perfettamente con le curve aerodinamiche del casco.

La grande quantità d’aria catturata viene riversata all’interno e poi scaricata dagli estrattori posteriori in modo da generare un carico aerodinamico (spinta verso il basso) per una guida ancora più stabile alle alte velocità. Completa il quadro la chiusura ad anello a doppia D in Titanio.

Il prezzo

EXO-R1 Carbon Air pesa 1.200 grammi ed è disponibile in tutte le taglie più comuni (XS-XXL) al prezzo di 469,90 euro (con 5 anni di garanzia inclusi).